BelloSpazio-logo

Gli 8 Migliori Topper in Memory Foam per Materasso del 2022

Se il vostro materasso è troppo duro…

Non disperate: un coprimaterasso adatto può renderlo molto più confortevole, sopratutto se è fatto con uno dei materiali top per quanto riguarda l’ergonomia.

Voelte riposare su una superficie anatomica e super confortevole?

Leggete la nostra lista degli 8 migliori topper in memory foam del 2022.

Trasformeranno il vostro vecchio e consumato materasso nel giaciglio più comodo…

Che abbiate mai avuto!

I migliori topper in memory foam per materasso

IMAGE PRODUIT
UTTU
  • Doppio strato
  • Perfetta anatomicità
  • Completamente traspirante
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
RECCI
  • Memory foam di alta qualità
  • Sistema di isolamento termico
  • Rivestimento in bambù
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
Evergreenweb DREAME
  • Coprimaterasso in stile futon
  • Imbottitura morbida
  • Ortopedico e indeformabile
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
DREAMZIE
  • Ottimo memory foam
  • Buona densità
  • Traspirante e confortevole
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →
MiaSuite i sogni italiani H5
  • Coprimaterasso ergonomico
  • Fodera in aloe vera
  • Buon fissaggio
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. UTTU – Migliore in assoluto

UTTU

Spessore: 6 cm

Pensiamo che il miglior topper in memory foam del 2022 sia quello proposto dalla marca UTTU, perchè è formato da un doppio strato di schiuma che vi darà grande sostegno e vi permetterà di godere di un riposo ottimale. È morbido, traspirante ed è termoregolatore, quindi si può usare in qualsiasi periodo dell’anno.

Misura 140 x 190 x 6 cm e ha uno strato antiscivolo che vi garantisce grande stabilità. Un altro dettaglio che dovreste considerare del topper in memory foam UTTU è che potete lavarlo in lavatrice ogni volta che è necessario, perché è rimovibile. È un prodotto notevole e ha tutte le certificazioni previste, che sono garanzia della sua durata, resistenza e qualità. Per tutte le caratteristiche dette, ha ottenuto ottime recensioni da parte dei suoi utenti.

Vedi prezzo

Pro

Doppio strato: eccellente correttore in memory foam realizzato con uno strato di 2 cm e uno di 4 cm. Si adegua all’anatomia del vostro corpo e rende il materasso ergonomico, per assicurarvi un riposo profondo e salutare.

Perfetta anatomicità: il topper in memory foam per materasso UTTU si adatta alla curvatura del vostro corpo e dona la giusta stabilità alla colonna vertebrale. Così dormirete mantenendo la giusta postura e riposiate correttamente.

Completamente traspirante: è un topper in memory foam perfettamente traspirante, grazie ai suoi materiali accuratamente selezionati. Regola la temperatura durante la notte e in qualsiasi momento dell’anno.

Materiali di qualità: è fatto al 60% in poliestere e al 40% in rayon di altissima qualità. Entrambi i tessuti sono molto resistenti, quindi sarà un prodotto che resterà con voi per molto tempo, prima che dobbiate cambiarlo.

Libertà di movimento: la superficie del topper per materassi in memory foam è antiscivolo e resta immobile, anche se avete il sonno movimentato. Ciò significa che vi garantisce grande stabilità.

Facile manutenzione: è un topper in memory foam completamente rimovibile, quindi facile da lavare. Potete anche metterlo in lavatrice ed effettuare un lavaggio delicato.

Diverse misure disponibili: potete sceglierlo nella taglia che meglio si adatta alle vostre esigenze. È disponibile nelle seguenti misure: 140 x 190 cm, 140 x 200 cm, 160 x 190 cm, 200 x 200 cm e altre.

Tutte le certificazioni: è un prodotto di qualità approvato da ISPA, CertiPUR-EU e OEKO TEX. È resistente e non contiene mercurio, piombo o altri metalli pesanti. È tra i più sicuri e adatti a tutti i membri della famiglia.

Facile da conservare: il topper in memory foam UTTU può essere arrotolato facilmente, cosa che vi tornerà molto utile quando volete riporlo o spostarlo da un posto all’altro.

2. RECCI – Massimo comfort

RECCI

Spessore: 6 cm

Il topper in memory foam RECCI vi permette di dormire nel massimo comfort, perchè è fatto con schiuma di altissima qualità. Ciò che amerete più di tutto è la fodera in tessuto di bambù fresco, morbido e traspirante che ha proprietà termoregolatrici. Infatti, vi mantiene freschi e liberi dal sudore, anche nelle notti estive più calde.

Se siete preoccupati per le allergie o l’igiene, sarete felici di sapere che il RECCI è un topper in memory foam ipoallergenico e anti-acaro. È anche completamente rimovibile e potete lavarlo in lavatrice, tutte le volte che sarà necessario. È importante notare che il marchio offre una garanzia di 10 anni, al momento dell’acquisto.

Vedi prezzo

Pro

Memory foam di alta qualità: è uno dei migliori topper per materasso in memory foam da scegliere nel 2022, per quanto riguarda i materiali con cui è fatto. È robusto e anatomico e garantisce il giusto supporto per ogni parte del vostro corpo.

Sistema di isolamento termico: il materiale utilizzato nella fabbricazione del correttore in memory foam RECCI, assicura un ottimo isolamento termico. Ha una struttura molecolare unica che favorisce il passaggio dell’aria e impedisce la sudorazione, anche nelle notti estive più calde.

Rivestimento in bambù: il rivestimento del topper in memory foam RECCI è fatto con morbide fibre di bambù, che lo rendono molto più comodo e fresco. È un materiale durevole, che mantiene perfettamente le sue qualità nonostante l’uso costante, cosa che viene confermata anche dagli utenti.

Prodotto ipoallergenico: se siete preoccupati per le allergie o altri problemi di salute, il topper in memory foam RECCI è l’opzione migliore per voi. È completamente ipoallergenico e antiacaro, sicuro per qualsiasi membro della famiglia, anche per i bambini.

Sfoderabile e lavabile: è un coprimaterasso sfoderabile. Se dovete lavarlo, vi basta rimuoverlo e metterlo in lavatrice. La manutenzione è molto facile e pratica.

Disponibile in vari formati: il topper per materasso in memory foam RECCI è disponibile in diverse taglie, quindi potrete scegliere quella che si adatta al vostro materasso. Per esempio, avrete la possibilità di acquistare coprimaterassi singoli da 70 x 190 cm e 80 x 190 cm o matrimoniali da 140 x 190 cm a 200 x 200 cm.

Manifattura di qualità: il coprimaterasso in memory foam RECCI è realizzato con materiali eccezionali, senza mercurio, piombo o metalli pesanti. Garantisce basse emissioni di VOC e, di conseguenza, una migliore qualità dell’aria nelle vostre stanze. Acquistandolo, godrete di una garanzia di 10 anni.

3. Evergreenweb DREAME – Miglior rapporto qualità prezzo

Evergreenweb-DREAME

Spessore: 7 cm

Il marchio Evergreenweb vi propone il DREAME che, grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo, è considerato dagli utenti come uno dei migliori topper per materasso in memory foam del 2022. È un coprimaterasso ortopedico e indeformabile, realizzato con materiali di alta qualità e spesso 7 cm.

Applicato sul vostro letto, ne aumenterà l’anatomia e la morbidezza. Vi consentirà, poi, di mantenere la postura corretta durante il sonno. Oltre a farne questo uso, potete usarlo come letto da pavimento o per praticare lo yoga. È disponibile in diverse misure da scegliere in base alle esigenze.

Vedi prezzo

Pro

Rapporto qualità prezzo: è il miglior topper per materasso in memory foam del 2022, per rapporto qualità-prezzo. La sua marca è tra le più affidabili in circolazione, tanto che lo si può comprare anche in negozi come Ikea.

Coprimaterasso in stile futon: pratico topper da letto in stile futon che vi permetterà di riposare meglio e di proteggere il vostro materasso. Essendo fatto con schiuma d’acqua e fiocchi di memory foam, assicura un supporto adeguato per la colonna vertebrale e il corpo.

Imbottitura morbida: il topper in memory foam DREAME ha un’imbottitura in fiocchi di schiuma, effetto piuma d’oca, molto morbida, che si modella su ogni parte del vostro corpo. È così comodo che ha ottenuto recensioni molto positive da coloro che lo hanno acquistato.

Ortopedico e indeformabile: è un coprimaterasso ortopedico perché aiuta a mantenere una postura ottimale della colonna vertebrale. In più, si adatta alla forma del corpo, per poi tornare alla sua forma originale.

Fodera protettiva: il topper in memory foam DREAME è dotato di una fodera protettiva completamente traspirante. Essa permette all’aria di circolare, in modo che possiate dormire freschi e asciutti in qualsiasi momento dell’anno.

Grande versatilità: potete usare il topper per materasso DREAME per la pratica dello yoga o del pilates. Lo potete collocare sopra il vostro letto, ma anche sul pavimento, sul divano letto o su qualsiasi altra struttura che desiderate.

Facile da spostare e riporre: si può arrotolare e riporre ovunque. Occupa pochissimo spazio ed è perfetto da portare in viaggio. Potete scegliere la dimensione che meglio si adatta alle vostre esigenze, dai singoli 80 x 190 cm ai coprimaterasso doppi di 200 x 200 cm.

4. DREAMZIE – Alta stabilità

DREAMZIE

Spessore: 5 cm

Se state cercando un topper in memory foam pratico e comodo, il Dreamzie potrebbe essere l’opzione migliore per voi. Si tratta di un rivestimento per materasso in schiuma viscoelastica di alta qualità, spesso 5 cm. È morbido e resiliente: si adatta al vostro corpo senza creare punti di pressione, consentendovi di rilassarvi completamente, mentre dormite.

Ha un lato antiscivolo e 4 bande elastiche che lo mantengono stabile sul materasso. Così potete muovervi liberamente, senza preoccuparvi che scivoli. Inoltre, la fodera è fatta di fresco tessuto con fibre di bambù e può essere lavata in lavatrice quando necessario. Se state cercando un topper ergonomico, resistente e antiscivolo, questo è il miglior coprimaterasso in memory foam del 2022.

Vedi prezzo

Pro

Ottimo memory foam: la schiuma con cui è fatto il topper Dreamzie è altamente ergonomica. Permette di mantenere la spina dorsale allineata, allevia la tensione e rilassa ogni parte del vostro corpo.

Buona densità: con una densità di riempimento di 45 kg/m3 e lo spessore di 5 cm, vi dà un’adeguata ammortizzazione e quindi più riposo. Ci sono molte recensioni che lodano la rigidità del topper per materassi in memory foam Dreamzie.

Traspirante e confortevole: la fodera permette il passaggio dell’aria in modo che rimaniate freschi durante la notte. Pertanto, con il correttore per materassi Dreamzie il comfort è garantito in qualsiasi momento dell’anno.

Fodera di bambù: la fodera di bambù è fresca e resistente. Le cerniere consentono di rimuoverla facilmente e lavarla quando necessario. Si può lavare in lavatrice, senza che perda le sue qualità nel tempo.

Vestibilità perfetta: non dovete preoccuparti che si sposti dal letto. Il topper per materassi in memory foam Dreamzie ha un lato antiscivolo e 4 elastici, uno in ogni angolo, che vi daranno una perfetta stabilità.

Diverse alternative: avrete la possibilità di scegliere il topper in memory foam Dreamzie tra diverse taglie. C’è il coprimaterasso singolo 90 x 190 cm e 90 x 200 cm e quello matrimoniale da 160 x 200 cm, 180 x 200 cm o 200 x 200 cm.

Prodotto di qualità: si tratta di un prodotto di alta qualità certificato da OEKO TEX e CertiPUR come privo di sostanze chimiche che possono essere dannose per la salute. Questo è uno dei motivi per cui è un coprimaterasso che va letteralmente a ruba quando viene fornito in negozi come Ikea.

5. MiaSuite i sogni italiani H5 – Miglior topper in memory foam economico

MiaSuite-i-sogni-italiani-H5

Spessore: 5 cm

Se state cercando il miglior topper in memory foam economico del 2022, dovreste considerare il MiaSuite i sogni italiani H5. Ha tutte le caratteristiche necessarie per essere considerato un prodotto di qualità, durevole e sicuro per tutti i membri della vostra famiglia. È un coprimaterasso morbido, leggero ed ergonomico, spesso 5 cm, che manterrà le caratteristiche originali  del vostro materasso più a lungo e che vi darà un comfort maggiore durante il sonno.

Il MiaSuite i sogni italiani H5 è fatto con ottimi materiali. Lo strato di memory foam è rivestito in tessuto con estratto di aloe vera, che ha un effetto rinfrescante e antibatterico. Lo troverete facile da posizionare sul materasso perché ha 4 elastici negli angoli e vi permette di muovervi liberamente.

Vedi prezzo

Pro

Coprimaterasso ergonomico: è il miglior topper per materasso in memory foam economico del 2022 ed è eccezionalmente economico. MiaSuite si adatta completamente al vostro corpo, fornendo il miglior supporto. Pertanto, potrete riposare molto meglio e svegliarvi senza più acciacchi mattutini.

Fodera in aloe vera: è dotato di una fodera in tessuto di aloe vera, molto morbida, igienica e resistente. Essa ha proprietà antibatteriche e antiacaro ed è anche per questa caratteristica che, come topper, ha ottenuto buone valutazioni nelle opinioni.

Buon fissaggio: potrete muovervi liberamente perchè il topper in memory foam MiaSuite si fissa stabilmente al vostro materasso. Ha 4 elastici, uno in ogni angolo, che servono a regolarlo e ad evitare che si sposta, mentre dormite.

Lavabile in lavatrice: la fodera ha una zip per rimuoverla e lavarla in lavatrice. Eseguendo un lavaggio a temperatura massima di 40°C, il coprimaterasso conserverà più a lungo le sue qualità originali.

Prodotto certificato: è un coprimaterasso approvato da OEKO TEX quindi, avete la garanzia di un prodotto fabbricato con i migliori materiali, senza l’uso di sostanze chimiche che possono essere dannose per la salute.

Dimensioni diverse: la marca offre diversi formati in modo che possiate scegliere il topper in memory foam in base alle dimensioni del letto in cui lo metterete, che sia singolo o doppio. Il topper MiaSuite i sogni italiani H5 si può arrotolare facilmente e conservare senza ingombro.

6. Baldiflex – Qualità garantita

Baldiflex

Spessore: 6 cm

Il topper in memory foam della marca di qualità garantita Baldiflex è un’opzione economica, ma di alta qualità, che aumenta il comfort del vostro letto e vi fa godere di un piacevole riposo. È stato fabbricato con memory foam di alta qualità, che si adatta completamente alla forma del vostro corpo e allevia la tensione dai punti di pressione.

Ha una fodera in cotone trattato con aloe vera, antibatterica e antiacaro, morbida e traspirante che favorirà il rilassamento, grazie alla sua naturale freschezza. Il coprimaterasso Baldiflex garantisce una buona tenuta, perché è dotato di 4 elastici che lo mantengono stabile. Infine, è leggero, facile da arrotolare e riporre. Non ci sono dubbi che sia uno dei migliori topper in memory foam per materassi in vendita nel 2022.

Vedi prezzo

Pro

Aumenta il comfort: renderà il vostro vecchio materasso più stabile e comodo. Il memory foam con cui il topper Baldiflex è fatto assicura un supporto ottimale al corpo e, di conseguenza, una qualità del riposo superiore.

Rivestimento in aloe vera: è fornito di un comodo rivestimento di aloe vera che ha proprietà antimicrobiche. La fodera è morbida al tatto, fresca e traspirante. Come dicono gli utenti nelle opinioni, è un vero piacere dormire sul coprimaterasso in memory foam Baldiflex.

Materie prime di qualità: la marca Baldiflex garantisce un topper per materasso in memory foam durevole, resistente e sicuro. Ha tutte le certificazioni necessarie per garantirvi un prodotto sicuro, anallergico e affidabile al 100% anche per soggetti sensibili.

Angoli elastici: è dotato di pratici angoli elastici che vi aiuteranno ad adattare il topper al materasso ed evitare che si muova a causa dei movimenti che effettuate durante il sonno. Lo troverete quindi molto più comodo e funzionale, rispetto ai coprimaterassi che non hanno questa caratteristica.

Fodera rimovibile: la fodera del topper in memory foam è removibile e può essere lavata in lavatrice a 40°C massimo. Ciò vi permette di mantenerle il coprimaterasso pulito e perfettamente igienico.

10 anni di garanzia: a differenza di altri modelli simili, che vi offrono 30 giorni o meno di garanzia, Baldiflex vi dà ben 10 anni, tanto è sicuro dell’eccellente qualità del prodotto. Stiamo parlando di uno dei topper in memory foam per materasso migliori, tra quelli che presentano un prezzo accessibile.

7. AmazonBasics HK04160190M – Super Soft

AmazonBasics-HK04160190M

Spessore: 4 cm

Il marchio AmazonBasics vi propone un topper in memory foam versatile, che vi permetterà di aggiungere ulteriore comfort al vostro letto. È fatto con schiuma viscoelastica di alta qualità, che si adatta alle forme del corpo, consentendovi di mantenere l’allineamento naturale della colonna vertebrale. Vi darà, in altre parole, il giusto supporto per alleviare la tensione nei punti di pressione.

Ha un design funzionale, con un rivestimento rimovibile in poliestere e rayon resistente, che garantisce la durata nel tempo, indipendentemente dall’usura. È importante notare che ha 4 cinghie elastiche agli angoli per garantire un buon fissaggio al materasso, quindi non dovrete preoccuparti che si sposti! Considerate anche le ottime opinioni degli utenti, non abbiamo dubbi sul fatto che sia è uno dei migliori topper in memory foam che potete comprare nel 2022.

Vedi prezzo

Pro

Memory foam di qualità: la schiuma viscoelastica di cui è fatto ha una grande capacità di adattarsi alle forme del corpo e un ottimo livello di resilienza. Supporta al meglio la colonna vertebrale, mantenendola allineata, qualunque sia la vostra posizione di sonno.

7 zone differenziate: la superficie del coprimaterasso AmazonBasics è divisa in 7 zone differenziate. Ognuna delle zone ha un livello di rigidità ottimale per la parte del corpo che, presumibilmente, si appoggerà su di essa, assicurandovi massimo comfort.

Morbidezza e traspirabilità: il topper in memory foam AmazonBasics è morbido e altamente traspirante. Lo potete usare tranquillamente in ogni momento dell’anno. Il fatto di avere delle proprietà di termoregolazione, lo ha reso uno dei prodotti più consigliati nelle opinioni.

Copertura in poliestere e rayon: la fodera è fatta al 60% di poliestere e al 40% di rayon, il che la rende abbastanza resistente. D’altra parte, ha una cerniera dove è possibile rimuoverlo per il lavaggio in lavatrice quando necessario.

4 cinghie per una buona vestibilità: ad ogni angolo, il topper per materasso in memory foam AmazonBasics ha una cinghia elastica che vi permette di fissarlo al vostro materasso. Potete quindi muovervi comodamente senza preoccuparvi che scivoli.

Adatto a tutti i tipi di persone: è un prodotto certificato come idoneo a tutti i tipi di persone. Può essere usato da coloro che soffrono di dolori articolari o di particolari condizioni mediche di muscoli od ossa, così come da chi soffre di allergie cutanee, difficoltà respiratorie, asma, ecc.

Diverse misure: è disponibile in diverse misure quindi potrete scegliere in base alle dimensioni del materasso su cui dovete di collocarlo. Il topper in memory foam AmazonBasics si può trovare nel formati 80 x 190 cm, 90 x 190 cm, 135 x 190 cm, 140 x 200 cm, 180 x 200 cm e altri ancora.

8. NOFFA – Grande ergonomia

NOFFA

Spessore: 4 cm

NOFFA vi offre il miglior topper in memory foam del 2022 per quanto riguarda l’ergonomia. Anche se lo posizionate su un materasso consumato, ne ripristina le caratteristiche, offrendovi comfort e prolungandone la vita. È fatto in memory foam di alta qualità, ha uno spessore di 4 cm e una superficie divisa in 10 zone diverse. Proprio per questa conformazione, il topper si adatterà ad ogni parte del vostro corpo, dandovi sempre un livello di rigidità ottimale.

Grazie al design e ai materiali utilizzati, il coprimaterasso in memory foam NOFF è in grado di assorbire l’umidità e regolare la temperatura in qualsiasi periodo dell’anno. In più, è facile da installare e rimuovere ed è disponibile in diverse dimensioni: potrete scegliere quello che meglio si adatta al vostro letto. Non è una coincidenza che abbia ottenuto recensioni così buone da parte degli utenti che sono rimasti soddisfatti delle sue prestazioni.

Vedi prezzo

Pro

Spessore di 4 cm: lo strato di memory foam, durevole nel tempo e resiliente, ha uno spessore di 4 cm. Si adatta bene a utenti di ogni corporatura e assicura a tutti quanti un ottimo livello di rigidità.

10 zone di comfort: il topper per materasso in memory foam NOFFA ha una superficie divisa in 10 zone diverse, quindi avrete il giusto livello di rigidità, quindi di supporto per ogni parte del corpo, cosa che migliore la qualità del vostro riposo.

Regola la temperatura corporea: grazie alla struttura a celle aperte, il NOFFA è un topper traspirante, caratteristica che lo rende adatto a ogni periodo dell’anno. Anche in estate, infatti, permette all’aria di circolare, inibendo la sudorazione.

Facile da applicare e spostare: potete applicare il topper in memory foam al materasso molto facilmente. Rimane stabile su ogni superficie. Si può usare anche sul divano o sul pavimento. Inoltre, è molto leggero e facile da spostare da un posto all’altro. Quando volete conservarlo o spostarlo, basta arrotolarlo: non occuperà molto spazio.

Diverse dimensioni: potete scegliere la dimensione che meglio si adatta al vostro letto. La marca dispone di topper in memory foam singoli di 80 x 200 cm e matrimoniali da 120 x 190 cm, 140 x 190 cm, 140 x 200 cm e altri ancora.

Certificato da OEKO TEX: non dovete preoccuparvi della qualità, perché il topper in memory foam NOFFA ha tutte le certificazioni di qualità, compreso quello di OEKO TEX. Si tratta di un dispositivo fatto con materiali sicuri, privo di sostanze nocive e dannose per la salute.

5 anni di garanzia: all’acquisto, avrete una garanzia di 5 anni. Ciò dimostra che state facendo un buon investimento. Come dicono anche le opinioni degli utenti, sarà un topper per materassi in memory foam durevole e resistente.

Fattori da considerare prima di comprare un topper in memory foam

Un topper in memory foam può essere utilizzato come coprimaterasso per aumentare il comfort del primo, sopratutto quando sono passati già un po’ di anni dall’acquisto. È importante, però, che questo accessorio da letto sia comodo, confortevole e resistente.

Se anche voi volete acquistarne uno, ma non sapete decidere quale sia il migliore per voi, tra i topper in memory foam appena presentati, dare un’occhiata qui sotto: stiamo per elencarvi i fattori più importanti da tenere in mente, prima di decidere come spendere i vostri soldi.

Materiali

Il comfort fornito da un topper in memory foam è dovuto proprio ai materiali di cui esso è fatto. Il memory foam, o la schiuma viscoelastica è il materiale flessibile, resiliente e indeformabile, più indicato perchè si adegua alla forma del corpo e gli dà il sostegno più adatto. Mantiene dritta la colonna vertebrale e riduce i punti di pressione.

È sicuramente da preferire ad altri materiali come il lattice o il poliuretano che sono meno anatomici e meno resistenti. Waterfoam e altre schiume più avanzate replicano le caratteristiche del memory foam e sono tutte ottime scelte.

Proprietà ipoallergeniche

È importante che un topper per materasso inibisca il proliferare di acari e batteri, che possono provocare problemi cutanei o della respirazione. Ciò vale, sopratutto, se soffrite di allergie o asma, se avete in casa persone a rischio, come bambini molto piccoli, anziani o malati. Coprimaterassi fatti con fibre di argento, infusi si aloe o altre essenze, sono da preferire, in quanto più igieniche. Se avete la pelle sensibile ai tessuti o ai materiali, evitate quelli in lattice.

Termoregolazione

I topper in memory foam più avanzati e migliori sono quelli che hanno proprietà termoregolatrici, cioè vi fanno dormire caldi in inverno e freschi in estate. Questa funzione può essere data da un particolare tipo di materiale oppure lo stesso topper può avere una struttura progettata per ottenere l’effetto descritto. I coprimaterassi termoregolanti sono, generalmente, i più costosi, ma vi assicurano anche un comfort migliore rispetto agli altri.

Traspirabilità

Un topper in memory foam che abbia una struttura forata e che, quindi, presenti delle aperture o delle micro celle, per il passaggio dell’aria, è da preferire rispetto a uno che non abbia questa caratteristica. L’aria fa evaporare l’umidità e rende il microclima meno favorevole al proliferare dei batteri. Inoltre il passaggio dell’aria limita la sudorazione e vi consente di dormire freschi e asciutti durante l’estate.

Fodera

Assicuratevi che la fodera sia removibile, che abbia zip o altri sistemi di apertura e chiusura, in modo che possiate lavarla in lavatrice quando è necessario. Seguite sempre le indicazioni dei produttori, in modo da conservare le sue caratteristiche originali quanto più a lungo possibile e nelle migliori condizioni.

Dimensioni

La funzione di base di un prodotto come quelli elencati è coprire il materasso. Deve, dunque, essere della misura giusta per adattarsi perfettamente al vostro letto. Al momento dell’acquisto, allora, valutate la taglia. Considerate anche che ci sia un lato antiscivolo e delle fasce elastiche, in modo che il topper in memory foam che mettete sul vostro materasso non si muova durante il sonno.

Le dimensioni da scegliere dipendono anche dall’uso che dovete fare del vostro topper in memory foam. Alcune persone lo acquistano per svolgere esercizi di yoga o pilates sul pavimento. In questo caso le dimensioni devono essere adeguate alle vostre esigenze.

Domande frequenti

Quali sono i benefici di un topper in memory foam?

I topper vanno posizionati sopra il materasso per modificarne la fermezza senza doverlo sostituire. Servono per donare stabilità a un materasso vecchio, migliorare il suo comfort o renderlo più anatomico.

Possono essere fatti di vari materiali, ma uno dei più popolari è il memory foam, che ha la capacità di adattarsi perfettamente al corpo, riducendo i punti di pressione durante il riposo. Un topper in memory foam è, dunque, la soluzione ideale per coloro che soffrono di dolori muscolari o articolari. Un altro punto positivo è che “assorbono” i vostri movimenti durante la notte, il che si traduce in un maggiore comfort per la persona con cui dormite, sopratutto se fate sonni piuttosto agitati.

Quali sono le dimensioni e lo spessore di un topper in memory foam?

Le dimensioni e lo spessore di un topper in memory foam sono uno dei criteri più importanti da valutare, prima dell’acquisto. Per quanto riguarda le dimensioni, è essenziale che si adattino perfettamente alla lunghezza e alla larghezza del materasso su cui lo metterete. Ricordate che le taglie variano, soprattutto se la marca è internazionale.

Riguardo allo spessore, dovreste optare per un coprimaterasso abbastanza spesso da evitare di “sentire” il materasso sottostante. Tenete anche conto del vostro peso: più pesate più il topper diventerà sottile durante l’uso. Le altezze, in generale, vanno da 3 a 7 cm.

Come va trattato un topper in memory foam?

I topper in memory foam richiedono una cura speciale, come tutti i prodotti fatti con questo materiale. È importante ricordare che vanno puliti a secco, evitando il più possibile acqua o detergenti. Pertanto, un’alternativa ottima è quella di aspirare periodicamente la superficie con un aspirapolvere manuale.

Se volete far prendere aria all’imbottitura, esponetela all’ombra, evitando il sole diretto. Se è presente il rivestimento, assicuratevi che sia removibile e lavatelo come viene indicato dalle recensioni. Altrimenti potreste aggiungere voi un rivestimento adatto.

Quali sono le principali marche di topper in memory foam?

Se avete già deciso di comprare un topper in memory foam, congratulazioni! Il vostro comfort a letto migliorerà considerevolmente. Ora, è il momento di valutare le vostre possibilità. Se state cercando una marca che offra un’ampia selezione di taglie e rivestimenti innovativi in bambù o aloe vera, dovreste dare un’occhiata a Evergreen, che non utilizza mai elementi potenzialmente allergeni come il lattice o i suoi derivati.

Vale anche la pena dare un’occhiata a Baldiflex, un’azienda made in Italy con anni di esperienza nella fabbricazione di materassi e prodotti correlati. Altre alternative valide sono AmazonBasics, NOFFA, UTTU e RECCI.

Quanto costa un topper in memory foam?

Il prezzo di un topper in memory foam è strettamente legato alle sue dimensioni, allo spessore e alla qualità generale. I modelli base costano tra le 25 e le 40 euro. Naturalmente, questa cifra va moltiplicata in base al formato scelto: i matrimoniali costeranno circa il doppio. I modelli più costosi, invece, possono raggiungere le 150 euro di costo.

Un sonno rigenerante, come non mai

Se avete letto fin qui, avete avuto tutte le informazioni necessarie per scegliere il prodotto più adatto a voi, tra i migliori topper in memory foam che vi abbiamo appena proposto. Scegliete tenendo conto di tutte le vostre esigenze specifiche, oltre che al budget e poi preparatevi a lunghe dormite e sonni profondi, rigeneranti e rilassanti, come mai avete fatto in tutta la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stay up to date.

Sign up our newsletter for latest article and news.