Ora che avete la vostra bella tv…
Non vedete l’ora di posizionarla sul muro per godervi i vostri film e i programmi preferiti come al cinema, non è vero?
Ciò che vi serve è un sostegno adeguato che permetta non solo di ruotare l’angolatura dello schermo per garantirvi un’ottima visione, in qualunque angolo della casa vi troviate…
In Breve: I nostri 5 migliori supporti da parete per TV
- Il migliore in assoluto : INVISION HDTV-DXL
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : PERLESMITH PSMFK4-E
- Visione straordinaria : INVISION HDTV-E
- Il miglior supporto da parete per TV economico : Perlegear PGMFK6
- Il massimo della versatilità : RICOO S6244
È necessario che sia, soprattutto, solido, sicuro e affidabile, proprio come i 7 migliori supporti tv da parete del 2022 che stiamo per elencare.
Non perdete le nostre recensioni!
I migliori supporti da parete per TV
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Il migliore in assoluto : ![]() | INVISION HDTV-DXL
| La nostra valutazione: 4.8/5 Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : ![]() | PERLESMITH PSMFK4-E
| La nostra valutazione: 4.6/5 Vedi su Amazon → |
Visione straordinaria : ![]() | INVISION HDTV-E
| La nostra valutazione: 4.5/5 Vedi su Amazon → |
Il miglior supporto da parete per TV economico : ![]() | Perlegear PGMFK6
| La nostra valutazione: 4.3/5 Vedi su Amazon → |
Il massimo della versatilità : ![]() | RICOO S6244
| La nostra valutazione: 4.1/5 Vedi su Amazon → |
1. INVISION HDTV-DXL – Il migliore in assoluto
Capacità massima: 50 kg
Stai pensando di comprare un supporto da parete per TV? Allora l’Invision HDTV-DXL è una delle migliori opzioni da considerare. La sua struttura a doppio braccio e le cerniere a pressione sosterranno perfettamente la tua televisione. Il pannello rinforzato può reggere fino a 50 kg di peso, perché lo distribuisce correttamente e garantisce una sicurezza totale.
La staffa è compatibile con televisori tra i 37 e i 70 pollici, compresi i 43 pollici, e può estendersi per 50 cm senza piegarsi. In più, il braccio è dotato di una serie di pannelli per nascondere i cavi appesi, così tuo salotto sarà molto più ordinato. Il supporto è orientabile orizzontalmente di 160° a sinistra e a destra, così potrai scegliere l’angolo di visione ideale. Puoi anche regolare l’angolo in verticale da 5° a 8°. Secondo noi, il miglior supporto da parete per TV del 2022 è l’INVISION HDTV-DXL.
Pannello a muro: il pannello a parete rinforzato e il design a doppio braccio distribuiscono il peso della TV in modo super efficiente. Infatti, il supporto può sostenere fino a 50 kg di peso – non avrai alcun problema a usarlo, indipendentemente dal televisore che possiedi.
Campo visivo: è possibile regolare l’angolo visivo ruotando l’asta di 160° in orizzontale. È anche regolabile da 5° a 8° in verticale, così potrai evitare la retroilluminazione dello schermo e goderti la tua programmazione preferita da qualsiasi punto della stanza!
Cerniere a compressione: le cerniere ad alta compressione sostengono il peso del dispositivo alla perfezione. Non si piegano quando vengono aperte ed estese, quindi sono davvero affidabili e sicure. Questo fantastico supporto da parete per TV non si deformerà col tempo, anzi! Sembrerà sempre appena uscito dalla scatola.
Ampia compatibilità: la staffa INVISION è compatibile con qualsiasi marca e modello di TV che abbia una distanza tra i fori da 200 x 200mm a 400 x 600mm. È l’ideale per Samsung, Sharp, Sony, Panasonic, Toshiba, Thomson, Acer, LG, Philips, Median e molti altri.
Design sottile: il design sottile ti permetterà di appendere TV a schermo curvo da 37″ a 70″ e TV al plasma LED o LCD da 94 cm a 178 cm. La compatibilità offerta da questo braccio a muro lascia davvero senza parole, tanto che funziona anche con TV da 43 pollici.
Pannello di occultamento: è super discreto! Infatti, il braccio è dotato di un pratico pannello che permette di nascondere completamente i cavi appesi. La tua casa sarà sempre perfettamente ordinata ed esteticamente piacevole. Non è un caso che abbia raccolto il maggior numero di opinioni positive da parte di coloro che lo considerano il miglior braccio per TV del 2022.
Montaggio: non avrai alcun problema ad installare la staffa su pareti di mattoni o di legno.
Con l’acquisto riceverai anche delle viti di montaggio M4, M5, M6 e M8, insieme a 6 fissaggi a parete per una corretta installazione. Non finisce qui: ti arriveranno anche piccola livella e un manuale che ti guiderà passo dopo passo durante il montaggio.
Fermi a muro: sarebbe bello se i fermi a muro fossero un po’ più robusti. Tuttavia, sono molto resistenti e fissano bene il supporto TV alla superficie.
2. PERLESMITH PSMFK4-E – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Capacità massima: 45 kg
Il supporto da parete PERLESMITH PSMFK4-E ti permetterà di montare TV tra 32″ e 55″ in qualsiasi spazio della tua casa o del tuo ufficio. Può reggere fino a 45 kg, quindi la tua televisione sarà al sicuro al 100%. In più, la staffa si adatta perfettamente ai modelli compatibili con il formato di montaggio VESA da 75 x 75 mm a 400 x 400 mm.
La cosa migliore è che il supporto è orientabile fino a 45° in orizzontale, di 5° in alto e 12° in basso. Insomma, avrai sempre la possibilità di impostare l’angolo di visione che preferisci. Il braccio retrattile si estende fino a circa 41 cm e si ritrae fino a 8 cm, il che aiuta a risparmiare spazio e a cambiare posizione rapidamente. In tutto ciò, il processo di installazione è davvero facile e veloce, così non ti farà perdere troppo tempo. Grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo, si classifica come uno dei migliori supporti da parete per TV del 2022.
Angolo di visualizzazione: rispetto ai supporti a parete per TV simili, il PERLESMITH PSMFK4-E offre un angolo di visione davvero ampio e senza pari. Si può girare di 45° in orizzontale, così da evitare i fastidiosi riflessi di luce. Inoltre, può essere ruotato verso l’alto fino a 5° e verso il basso fino a 12°.
Posizione ideale: comoda e pratica! Il design di questo supporto per TV permette di estenderlo fino a circa 41 cm dalla parete o di ritrarlo fino a 8 cm. È una caratteristica molto utile per guadagnare un po’ più di spazio nel soggiorno, in camera da letto o in ufficio.
Supporto eccezionale: questo supporto a parete è fatto di materiali altamente resistenti ed è dotato di un design all’avanguardia. Infatti, è possibile usarlo con televisori che pesano fino a 45 kg senza che si muova o si rovini. È sicuramente un prodotto che ti accompagnerà per molto anni. Ecco perché le recensioni dei suoi acquirenti sono così positive.
Schema di montaggio: il montaggio a parete è compatibile con lo standard di interfaccia di montaggio VESA – è una soluzione pratica per appendere TV con schemi di fori da 75 x 75 mm a 400 x 400 mm. Si può usare su schermi tra 32″ e 55″, piatti o curvi. Non ti basta? Sappi il suo rapporto qualità-prezzo è semplicemente il migliore del 2022.
Accessori per l’installazione: il supporto da parete per TV PERLESMITH è fornito di tutti gli strumenti e gli accessori necessari per poterlo installare facilmente. Include anche dei ganci che ti permetteranno di accattarlo a qualunque parete di mattoni e di cemento. Inoltre, la livella ti aiuterà a metterlo perfettamente dritto e nella giusta posizione.
Nessun pannello di occultamento: sarebbe ancora meglio se il supporto da parete per TV fosse dotato di un pannello per nascondere i cavi. Tuttavia, include una parte che ti aiuterà a organizzarli.
3. INVISION HDTV-E – Visione straordinaria
Capacità massima: 36,2 kg
Il supporto da parete per TV HDTV-E LED e LCD di INVISION è una delle migliori staffe per TV del 2022. Avrai la possibilità di posizionare la tua televisione dove vuoi: in salotto, in camera da letto o anche in ufficio. È compatibile con lo standard di montaggio VESA da 100 x 100 mm a 400 x 400 mm, il che significa che potrai montare dispositivi fino a 55 pollici. In più, può sostenere perfettamente fino a 36,2 kg di peso.
Il suo design ultrasottile gli permette di piegarsi facilmente contro il muro per regalarti ancora più spazio. Però è anche orientabile in avanti e da destra a sinistra, ottimizzando il campo visivo in base alle luci presenti nella stanza. Per quanto riguarda l’installazione, è davvero un gioco da ragazzi. Se vuoi un angolo di visione straordinario, è la staffa a parete per TV perfetta per te.
Struttura robusta: si tratta di un supporto robusto con una grande durata, che non si piegherà o perderà la sua forma nel tempo. Poiché è in grado di reggere fino a 36,2 kg, la tua TV sarà sempre al sicuro e super stabile. È una delle ragioni per cui ha raccolto opinioni così positive dai suoi acquirenti.
Adattabilità: è possibile usarlo con schermi tra 24 e 55 pollici, grazie alla sua compatibilità con lo standard VESA da 100 x 100 mm a 400 x 400 mm. Inoltre, questo supporto a parete è compatibile con una vasta gamma di marche di TV, come Panasonic, Thomson, Toshiba e molto altro.
Funzione di inclinazione: puoi dire addio ai problemi di visibilità! Il supporto a parete INVISION è orientabile da – 5° a + 8°, il che significa che potrai regolare il tuo piccolo schermo a piacimento. È fantastico!
Spazio e comodità: si tratta di una soluzione che ti permetterà di guadagnare spazio nella tua casa o nel tuo ufficio. Il braccio a parete per TV starà benissimo nel tuo salotto, nella camera da letto, nella stanza dei bambini o dovunque tu voglia metterlo.
Installazione semplificata: anche se non sei un appassionato di fai da te, potrai installare il supporto da parete per TV in pochissimo tempo. Infatti, con l’acquisto riceverai una pratica guida che ti condurrà passo dopo passo per tutto il processo di installazione.
Accessori utili: oltre al supporto TV, riceverai anche un eccellente set di strumenti che ti renderanno più facile il montaggio. Ad esempio, sono inclusi una comoda livella con 3 inclinazioni, bulloni, tasselli, distanziatori, rondelle e viti. Senza contare il manuale di istruzioni e il cavo HDMI.
Capacità: è una delle staffe a muro più leggere sul mercato. Tuttavia, la sua capacità potrebbe non reggere tutti i modelli di televisori.
Nessun involucro per i cavi: sarebbe ancora meglio se la staffa a muro avesse un involucro per nascondere i vari cavi di alimentazione.
4. Perlegear PGMFK6 – Il miglior supporto da parete per TV economico
Capacità massima: 40 kg
Il PERLEGEAR PGMFK6 è un supporto da parete per TV realizzato con materiali di prima qualità, progettato per permetterti di appendere il tuo piccolo schermo e risparmiare spazio nella tua casa. Si tratta di un dispositivo adatto a TV da 26 a 55 pollici e che può reggere fino a 40 kg di peso. Insomma, è compatibile con il 99% delle TV disponibili sul mercato. Le sue caratteristiche e il suo incredibile prezzo lo rendono una delle migliori alternative sul mercato.
Si tratta di un supporto adatto ai modelli VESA da 75 x 75 mm a 400 x 400 mm. È anche orientabile di 90° da sinistra a destra, di 5° in alto e 15° in basso – così otterrai sempre l’angolo di visione ideale. Si può anche ritrarre fino a 7 cm dal muro, per risparmiare un sacco di spazio. È davvero la miglior staffa per TV economica del 2022.
Compatibilità senza pari: è davvero un prodotto super compatibile! Si adatta perfettamente al 99% dei televisori attualmente sul mercato. Puoi usare il supporto a muro con televisioni Samsung, Sony, Panasonic, Thomson, Toshiba, Sharp, LG, Philips, persino un Acer Median.
Formato adatto: è progettato per i modelli con formato di montaggio VESA da 75 x 75 mm a 400 x 400 mm. Insomma, è un supporto da parete per TV che ti permetterà di montare uno schermo da 26 a 55 pollici, incluso 43 pollici, con un peso massimo di 40 kg.
Rotazione e inclinazione: hai problemi con l’angolo di visione? Regolalo sempre nella posizione migliore! Questo supporto a muro è orientabile di 90° da sinistra a destra, di 5° verso l’alto e 15° verso il basso. Ottimizzerai la tua visibilità in un istante.
Braccio flessibile: il braccio flessibile si estende fino a 49,5 cm, il che ti permetterà di spostare la TV più facilmente. Hai bisogno di risparmiare spazio? Non temere, con un leggero movimento il supporto a muro si ritrae fino a 7 cm.
Materiale premium: si tratta di un prodotto fatto con materiali di altissima qualità. È super resistente e robusto, il che garantisce una lunga durata e sicurezza ai tuoi dispositivi. Non è una coincidenza che abbia recensioni così buone da parte degli utenti.
Video tutorial: non preoccuparti per l’installazione del dispositivo, si tratta di un processo pratico e facile da eseguire. Anche perché avrai a disposizione un video tutorial che ti spiegherà la procedura in dettaglio. È davvero il miglior supporto da parete per TV economico del 2022.
Nessun occultamento dei cavi: sarebbe ancora meglio se il supporto da parete per TV avesse un modo per nascondere i cavi. Tuttavia, è un dettaglio che non interferisce con la funzionalità del prodotto.
Viti: in alcuni casi, le viti di ancoraggio del braccio a parete potrebbero essere un po’ troppo lunghe o corte, quindi devono essere sostituite.
5. RICOO S6244 – Il massimo della versatilità
Capacità massima: 60 kg
Se stai pensando di acquistare un supporto a parete, il RICOO S6244 soddisferà sicuramente tutti gli standard che devi rispettare, in casa o in ufficio. Il dispositivo riesce a reggere fino a 60 kg di peso, il che lo rende super affidabile e sicuro. Senza contare che è compatibile con standard di montaggio VESA da 200 x 200 mm a 400 x 400 mm. Insomma, la sua adattabilità non è seconda a nessuno.
È anche un supporto a parete orientabile di 120° in orizzontale e 15° in verticale, così avrai sempre una visione senza ostacoli. Regolalo come preferisci! Inoltre, il montaggio è super pratico, non ci vorranno più di 20 minuti per installarlo. È dvvero uno dei migliori supporti da parete per TV del 2022.
Adattabilità: si tratta di un supporto da parete compatibile con una vasta gamma di marche e modelli di TV. Ad esempio, si adatta a LG, Samsung, Changhong, Grundig, Haier, ma anche molti altri.
Spaziatura dei fori: si adatta a qualsiasi TV con fori di montaggio VESA da 200 x 200 mm a 400 x 400 mm. È il prodotto ideale per reggere schermi LED piatti e curvi da 32 a 55 pollici – ciò significa che anche gli schermi da 43 pollici sono compatibili.
Visione eccellente: hai problemi con il campo visivo? Non preoccuparti! Con un semplice movimento avrai la possibilità di ruotare la TV fino a 120°. Potrai anche ottimizzare l’angolo di visione inclinandolo di 15° verso l’alto o verso il basso. Questo supporto da parete ti aiuterà ad assumere una postura corretta mentre guardi i tuoi programmi e film preferiti.
Facile da installare: non sei molto pratico col fai da te? Nessun problema, è possibile installare il braccio a un muro di cemento in pochissimo tempo. Non dovrai usare troppi strumenti o richiedere manodopera professionale per montare il tuo televisore.
Pacchetto di accessori: con l’acquisto della staffa riceverai anche tutti gli accessori che ti serviranno per un’installazione pulita e corretta. La confezione contiene rondelle, tasselli ad espansione e viti per pareti in cemento massiccio. In aggiunta, riceverai anche una livella che ti aiuterà a fare un lavoro perfetto.
Montaggio a parete: sarebbe ancora meglio se la staffa TV potesse essere montata su altre superfici come pietra forata, cartone, gesso o altro ancora.
6. SIMBR HA-TVH-003 – Super capacità
Capacità massima: 60 kg
Flessibilità, resistenza e super capacità sono solo alcune delle molte fantastiche caratteristiche del supporto da parete per TV SIMBR HA-TVH-003. Può reggere un peso di 60 kg, così non avrai problemi a usarlo con la tua televisione, non importa quanto sia grande e pesante. Senza contare che lo riceverai con tutto il necessario per installarlo. Le recensioni degli utenti concordano sul fatto che si tratti di uno dei modelli con le funzionalità migliori.
Il supporto è compatibile con lo standard di montaggio VESA da 75 x 75 mm a 400 x 400 mm. È importante sottolineare, inoltre, che si adatta perfettamente ai dispositivi Samsung di ultima generazione. In più, avendo un angolo di rotazione di 180° e un’inclinazione di -20° + 10°, ti regalerà una visibilità senza pari. È possibile posizionarlo su muri di legno, di mattoni e anche di cemento. Insomma, è uno dei migliori bracci per TV del 2022.
Standard VESA: Il supporto a parete è compatibile con lo standard di formato VESA, il che significa che potrai utilizzarlo con quasi tutte le TV in commercio. È adatto a distanze tra i fori che vanno da 75 x 75 mm a 400 x 400 mm. I fori sul retro sono compatibili con attrezzature da 32″, 42″, 49″, 55″ e fino a 70″.
Compatibilità ideale: questa staffa si adatta a quasi tutte le marche di TV come LG, Sharp, Philips, Panasonic, Toshiba e molte altre. È anche un braccio a parete compatibile con l’ultima generazione di apparecchiature Samsung.
Completamente regolabile: hai problemi con i riflessi sullo schermo? Il supporto da parete per TV SIMBR HA-TVH-003 è facilmente orientabile, pieghevole ed estendibile a tuo piacimento. Con un angolo di inclinazione da -20° a 10°, una rotazione di 180° e un angolo orizzontale di +3° -3°, trovare il miglior angolo di visione sarà una questione di secondi.
Alta resistenza: essendo un supporto a parete di acciaio laminato a freddo, è un dispositivo molto durevole e resistente. Potrai sfruttarlo per molti anni e goderti i tuoi film e serie preferiti alle migliori condizioni di visione.
Montaggio semplice: non devi essere un appassionato di fai da te per installarlo. Infatti, il processo di montaggio è molto semplice e può essere fatto da tutti su muri di legno, cemento o mattoni.
Pacchetto di attrezzi: montarlo sulla parete della tua casa o ufficio sarà un gioco da ragazzi. Infatti, con l’acquisto riceverai una confezione di viti M4, M5, M6 e M8, rondelle e distanziatori di prima qualità. Tutto ciò renderà l’intero processo di installazione del supporto TV un gioco da ragazzi.
Pareti fragili: bisogna fare attenzione quando si monta il braccio della TV su pareti fragili, perché è un po’ pesante. È importante posizionarlo in un luogo adatto.
Cambio di angolo: all’inizio cambiare l’angolo del supporto da parete per TV potrebbe essere un po’ difficile. La cosa buona è che con l’uso e il tempo ci si abitua.
7. Perlegear PGXSF1-E –
Capacità massima: 20 kg
Domande Frequenti
Perché dovrei comprare un supporto da parete per TV?
L’acquisto di un supporto da parete per TV può portare molti vantaggi. Per cominciare, ci permette di risparmiare spazio in soggiorno o in camera da letto, perché non avremo bisogno di un mobile su cui posizionare la nostra TV. Ciò rende i bracci a muro un’opzione eccellente per quelle stanze che non hanno molto spazio a disposizione.
Un’altra ragione per cui è una buona idea comprare un supporto a parete è che, a seconda del modello, è possibile regolare l’angolo e l’altezza della TV a proprio piacimento. È un elemento che aggiunge anche un aspetto più elegante e moderno alla stanza: insomma, offre funzionalità e stile in egual misura.
Quanto sono sicuri i supporti a muro per TV?
Sono completamente sicuri, purché siano scelti e installati correttamente. Ecco perché dovremmo sapere alcune cose prima di comprarne uno, come il sistema di montaggio e la capacità. Ci sono alcuni modelli che sono più facili da installare perché arrivano preassemblati, anche se in ogni caso dobbiamo assicurarci che l’intero processo sia eseguito correttamente.
Ti consigliamo di cercare opzioni che abbiano una capacità superiore al peso del tuo televisore. Ciò significa che il supporto che vogliamo comprare dovrà reggere almeno 20 kg o più se il nostro televisore pesa 15 kg. Altrimenti, useremmo la capacità massima dello stand rischiando di causare incidenti.
Come faccio a scegliere il supporto da parete giusto per me?
Ci sono un paio di cose da considerare: le sue dimensioni, la tipologia e la capacità massima. Ogni modello è progettato per reggere televisori con dimensioni specifiche, chiamate misure VESA. Queste indicano la distanza tra le quattro viti di montaggio. I più comuni sono 200 x 200 mm, 400 x 400 mm e 600 x 400 mm, anche se potresti trovare 100 x 100 mm se la tua TV è piccola.
In termini di tipologia, ci sono staffe fisse, staffe inclinabili, staffe girevoli, staffe a binario e staffe con bracci. Ciascuna ha una funzionalità diversa, quindi dovremmo sceglierne una in base al risultato che vogliamo ottenere. Per esempio, se abbiamo solo intenzione di mettere la TV sul muro senza spostarla, allora un supporto fisso sarà più che sufficiente.
Infine, la capacità massima. Si tratta di un punto estremamente importante perché è una questione di sicurezza. Se non prestiamo attenzione alla quantità di peso che il nostro supporto può sostenere, potremmo esporci al rischio che si rompa dopo essere stato installato. È meglio sceglierne uno che abbia una capacità superiore al peso del nostro televisore.
Quanto costa un supporto da parete per TV?
Il prezzo di un supporto da parete per TV è determinato esclusivamente dal tipo di prodotto di cui si parla. Ecco perché l’offerta è estremamente varia, con una vasta gamma di prezzi possibili. Per esempio, le staffe fisse costano di solito tra i 5 e i 15 euro, con la maggior parte dei prodotti che costa circa 10 euro.
Anche gli altri tipi di supporti sono molto convenienti, con modelli con bracci estensibili e orientabili tra i 20 e i 25 euro. La stragrande maggioranza di queste opzioni ha una capacità di almeno 30 kg, anche se alcune possono sostenere fino a 50 kg.