Eleganti, rilassanti, con quel loro fascino d’altri tempi…
Non ci sorprende che abbiate deciso di acquistarne una per godervi i vostri momenti di relax e dare alla casa un tocco di buon gusto in più!
In Breve: Le nostri 5 migliori sedie a dondolo
- La migliore in assoluto : My_Living Douglas
- Il miglior rapporto qualità-prezzo : SONGMICS LYY41G
- La miglior sedia a dondolo economica : SONGMICS LYY10G
- Incredibilmente resistente : VidaXL 40858
- Perfetta da esterno : CLP Smilla
Per aiutarvi a fare la scelta giusta, abbiamo già selezionato i modelli con tutti i requisiti che potreste cercare: ecco le 7 migliori sedie a dondolo che troverete in commercio nel 2022!
Sono l’ideale per leggere un libro, riposarvi e…
Abbellire i vostri spazi!
Le migliori sedie a dondolo
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
La migliore in assoluto : ![]() | My_Living Douglas
| La nostra valutazione: 4.9/5 Vedi su Amazon → |
Il miglior rapporto qualità-prezzo : ![]() | SONGMICS LYY41G
| La nostra valutazione: 4.7/5 Vedi su Amazon → |
La miglior sedia a dondolo economica : ![]() | SONGMICS LYY10G
| La nostra valutazione: 4.4/5 Vedi su Amazon → |
Incredibilmente resistente : ![]() | VidaXL 40858
| La nostra valutazione: 4.3/5 Vedi su Amazon → |
Perfetta da esterno : ![]() | CLP Smilla
| La nostra valutazione: 4.1/5 Vedi su Amazon → |
1. My_Living Douglas – La migliore in assoluto
Materiali: legno
La bella sedia a dondolo di My_Living Douglas è progettata per l’allattamento, ma anche per sedersi e rilassarsi in qualsiasi altra circostanza. La sua struttura è fatta di legno massiccio di altissima qualità, verniciato in colore noce per renderlo ancora più elegante. È anche dotata di un cuscino imbottito in poliestere che ti darà un supporto eccellente.
Per quanto riguarda il dondolio, è sempre morbido e delicato. Ciò significa che è perfetto per cullare un bambino fino a farlo dormire, oppure per rilassarsi dopo una giornata intensa. Le dimensioni sono 68 x 50 x 107 cm, perfette per persone di tutte le corporature. Secondo noi, la My_Living Douglas è la miglior sedia a dondolo del 2022.
Struttura notevole: la struttura è fatta di legno massiccio, che garantisce durata e resistenza. È anche dipinto in colore noce per renderlo ancora più elegante.
Comodi braccioli: i braccioli curvi ti consentiranno di riposare comodamente le braccia. Se devi allattare un bambino, saranno anche molto utili per avere un perfetto equilibrio e una corretta postura.
Cuscino imbottito: avrai il supporto più comodo possibile, grazie al pratico cuscino imbottito in poliestere, un materiale super resistente e lavabile. Il suo design moderno è stato molto apprezzato dagli utenti soddisfatti.
Ideale per l’allattamento: è una sedia a dondolo molto versatile! Puoi usarla quando vuoi, ma è stata pensata principalmente per l’allattamento. Infatti, ha un meccanismo oscillante che riproduce un movimento a dondolo adatto a cullare il tuo neonato.
Facile manutenzione: quando è necessario, è possibile lavare il cuscino e conservare le sue qualità originali ancora più a lungo. Puoi anche pulire il legno con un panno e qualsiasi prodotto che hai in casa – è un gioco da ragazzi.
La misura giusta: le dimensioni complessive di 68 x 50 x 107 cm sono perfette per chiunque. Ti rilasserai completamente e con il giusto supporto per ogni parte del corpo. È davvero la miglior sedia a dondolo del 2022.
Un po’ robusta: è una sedia a dondolo un po’ robusta rispetto ad altri modelli – avrai bisogno di un bel po’ di spazio per metterla in casa.
2. SONGMICS LYY41G – Il miglior rapporto qualità-prezzo
Materiali: ferro e legno
La marca SONGMICS ha creato una pratica sedia a dondolo che starà benissimo nella stanza di un bambino, nel soggiorno o anche in un ufficio. È fatta di legno robusto mentre il cuscino ha una fodera di cotone morbido, che assicura un sostegno adeguato e comfort in ogni momento. Avrai anche la possibilità di regolare l’altezza del poggiapiedi in 5 posizioni diverse in base alla tua comodità.
È importante menzionare che la struttura interna è fatta di ferro super resistente: può reggere fino a 150 kg di peso. Il suo design elegante con linee curve permette alla sedia di adattarsi al meglio all’anatomia del tuo corpo. Quindi, è incredibilmente ergonomica. Il rapporto qualità-prezzo, poi, la rende una delle migliori sedie a dondolo del 2022.
Struttura resistente: la struttura in ferro e legno di betulla di qualità le conferisce resistenza e grande stabilità. Infatti, la sedia è in grado di sostenere adulti di diverse corporature, con un peso massimo di 150 kg.
Poggiatesta rimovibile: la sedia a dondolo è dotata di un cuscino poggiatesta che potrai rimuovere o sostituire a tuo piacimento. Anche il rivestimento del cuscino può essere rimosso e lavato ogni volta che serve, mantenendolo sempre igienico e pronto all’uso.
Poggiapiedi regolabile: il comodo poggiapiedi si regola su 5 diverse altezze, così potrai scegliere la posizione che trovi più comoda. Potrai sdraiarti e fare un pisolino o semplicemente rilassare le tue gambe stanche mentre dondoli.
Fodera in cotone morbido: la fodera del cuscino, essendo fatta di cotone, è molto morbida al tatto e altamente traspirante. Potrai sederti per ore senza sudare o causare cattivi odori. In più, la copertura è rimovibile, così la potrai lavare ogni volta che vorrai.
Design ergonomico: il design di questa sedia a dondolo è estremamente ergonomico. La sua forma curva, infatti, le permette di adattarsi perfettamente all’anatomia del tuo corpo. Non dovrai mai stare in posizioni scomode e ti potrai rilassare totalmente. Senza contare che il rapporto qualità-prezzo è il migliore nella lista.
Versatilità: mettila dove vuoi! Si tratta di un modello molto elegante e facile da adattare a diversi spazi. Pertanto, potrai metterlo nella stanza di un bambino, nel soggiorno, in un ufficio e in molti altri luoghi. È così versatile che ha ottime recensioni dei clienti.
Montaggio complicato: secondo alcuni utenti, il montaggio può essere un po’ complicato. È importante seguire le istruzioni per facilitare il processo.
Un po’ difficile da far oscillare: a causa delle sue dimensioni, può essere un po’ difficile da far oscillare, soprattutto se il poggiapiedi è completamente esteso.
3. SONGMICS LYY10G – La miglior sedia a dondolo economica
Materiali: ferro e legno
Se stai cercando una sedia a dondolo comoda e sicura, il modello di SONGMICS è ciò che fa al caso tuo. Nonostante sia simile al modello precedente, ha qualità uniche che ti convinceranno. Per cominciare, ha una struttura in ferro resistente, con braccioli in legno di betulla. Così può reggere tranquillamente il peso e l’uso costante. Ha anche un prezzo accessibile che la rende un’alternativa perfetta.
Il poggiapiedi è regolabile su 5 altezze diverse, così potrai davvero rilassarti completamente mentre dondoli sulla sedia. Il poggiatesta rimovibile, invece, permette di riposare il collo se necessario, ma è anche possibile rimuoverlo se non lo vuoi usare. Per quanto riguarda la manutenzione, sappi anche il rivestimento è rimovibile e lavabile. Non c’è dubbio che sia la miglior sedia a dondolo economica del 2022.
Struttura in ferro: realizzata con una robusta struttura in ferro, questa sedia a dondolo è super durevole e resistente. Tanto che può reggere fino a 150 kg di peso. In più, si tratta di un materiale davvero facile da mantenere in buone condizioni.
Legno di betulla: i braccioli e le gambe sono fatti in legno di betulla, che aggiunge eleganza al prodotto e lo rende incredibilmente resistente. È una delle ragioni per cui è un modello che ha opinioni così favorevoli da parte dei suoi acquirenti.
Regolabile: il poggiapiedi si può regolare in 5 posizioni diverse, così sarai totalmente comodo in ogni momento. Il suo design moderno la rende una sedia a dondolo economica senza pari.
Maggiore ergonomia: si tratta di una sedia a dondolo ergonomica che seguirà la curvatura naturale del tuo corpo. Così ti darà il supporto di cui hai bisogno in ogni zona del corpo, dalla testa ai piedi. È perfetta da usare anche per l’allattamento.
Fodera di cotone rimovibile: la fodera del cuscino è molto comoda perché è fatta di cotone, un materiale molto morbido e traspirante che non si attacca alla pelle. Non temere, è anche rimovibile, quindi potrai lavarlo quando vuoi. È la miglior sedia a dondolo economica della lista.
Design moderno: si tratta di un articolo moderno ed economico, che starà bene con qualsiasi arredamento tu abbia scelto per la tua casa. In più, starà bene in tutte le stanze, come la camera da letto, la terrazza, il soggiorno e molto altre. Potrai anche scegliere il colore che ti piace di più tra 3 opzioni diverse (nero, beige e bianco).
Imbottitura nella zona piegata: secondo alcuni utenti, sarebbe meglio avere un rinforzo dell’imbottitura nel punto in cui le gambe si piegano. È un punto un po’ sottile, specialmente quando il poggiapiedi della sedia non è esteso.
4. VidaXL 40858 – Incredibilmente resistente
Materiali: legno
VidaXL ha creato la perfetta sedia a dondolo da esterno. Potrai finalmente sederti comodamente e leggere un libro o prendere una tazza di caffè. La potrai mettere in terrazza o in giardino senza temere che si rovini. La struttura è realizzata in legno massiccio di altissima qualità, che garantisce la sua durata nel tempo.
Anche il design è molto pratico, ma anche vintage. Insomma, è una sedia a dondolo bellissima che si adatterà a qualsiasi arredamento. Non è neanche pesante, così potrai spostarla quando vorrai. Anche la manutenzione è abbastanza semplice, non dovrai fare alcuna fatica. È una delle migliori sedie a dondolo del 2022, se stai cercando un design incredibilmente robusto.
Legno massiccio: la sedia a dondolo VidaXL è fatta di legno massiccio molto resistente. È un materiale che non solo garantisce la durata della sedia, ma ha anche un bell’aspetto ed è facile da mantenere in buone condizioni.
Sedia a dondolo da giardino: grazie alle sue qualità, è la sedia a dondolo perfetta per essere collocata in uno spazio esterno come un giardino o una terrazza. Infatti, resiste molto bene agli elementi atmosferici, qualificandosi come una sedia a dondolo da esterno perfetta.
Design vintage: il design vintage si sposa molto bene con qualsiasi stile o arredamento. È una sedia a dondolo semplice, ma completamente funzionale. Potrà diventare quell’elemento elegante e pratico che manca nelle tue stanze. Ecco perché ha raccolto ottime opinioni da coloro che l’hanno acquistata.
Facile da posizionare e spostare: non è pesante come altri modelli simili di sedia a dondolo. Pertanto, potrai tranquillamente spostarla e metterla dove preferisci. Per esempio, potrai scegliere di tenerla in giardino durante il giorno e rimetterla in casa la sera.
Diverse opzioni di colore: la marca ha creato il suo modello di sedia a dondolo per esterni in diversi colori, così potrai scegliere quello che ti piace di più. Avrai la possibilità di scegliere tra bianco, marrone o grigio… Decidi tu!
Nessuna imbottitura: la sedia non ha imbottitura, quindi se hai intenzione di usarla per lunghi periodi di tempo, è consigliabile mettere un cuscino aggiuntivo.
Fa un po’ di rumore: la sedia a dondolo fa un po’ di rumore quando si dondola. Non è fastidioso, ma devi tenerlo in considerazione se la metterai nella stanza di un bambino.
5. CLP Smilla – Perfetta da esterno
Materiali: metallo
Il marchio CLP ha creato una sedia a dondolo dal design molto pratico, classico e versatile, che potrai mettere in qualsiasi spazio della tua casa. La sua struttura metallica la rende molto resistente, così potrà restare anche su una terrazza o all’aperto. Non dovrai preoccuparti di rimetterla in casa ogni volta, perché resisterà a diversi climi.
Grazie ai braccioli potrai riposare le braccia mentre dondoli. Anche il montaggio è molto semplice e intuitivo, dato che riceverai tutti gli elementi necessari per installare da solo la sedia a dondolo. Potrai anche scegliere tra diversi colori quello che ti piace di più o quello che si adatta al tuo stile. Essendo perfetta da esterno, è una delle migliori sedie a dondolo del 2022.
Struttura in metallo: la struttura in metallo è molto resistente, il che garantisce un supporto duraturo e affidabile. È anche un materiale di facile manutenzione, che resiste molto bene al tempo e ai diversi climi.
Braccioli utili e comodi: grazie ai suoi comodi braccioli potrai riposare più comodamente. Renderanno anche più semplice dondolare, perché ti potrai spingere tu stesso con pochissimo sforzo.
Sedia a dondolo per esterni: il design di questa sedia a dondolo è molto simile ai classici mobili da giardino, quindi sarà perfetta su qualsiasi terrazza, giardino o ingresso. Le sue linee e le curve della struttura sono davvero molto belle. Starà benissimo con qualsiasi tipo di arredamento e aggiungerà un tocco di stile ai tuoi spazi.
Montaggio intuitivo: con l’acquisto riceverai tutte le parti e gli elementi necessari per assemblare facilmente la sedia a dondolo. Con pochi elementi potrai effettuare un’installazione semplice e veloce. È una delle opzioni con le migliori opinioni dei suoi acquirenti.
6 colori disponibili: il marchio ha creato 6 colori diversi, così potrai scegliere la sedia a dondolo che ti piace di più. Tra le varie opzioni ci sono il marrone, il bianco, il grigio, il rosa e molti altri.
Nessuna tappezzeria: la sedia è solo la struttura metallica, non ha cuscini o tappezzeria come in altri casi. Tuttavia, può essere dotata di cuscini di tua scelta.
6. Amazon Basics JC048 – Pieghevole ed efficiente
Materiali: acciaio
Il rinomato marchio Amazon Basics ha creato una incredibile sedia a dondolo pieghevole ed ergonomica. Se stai cercando un modello comodo da trasportare e portare in viaggio, è il prodotto giusto per te. La seduta è in nylon, mentre il telaio è in acciaio verniciato, così avrai supporto e comfort in un solo prodotto.
Anche il poggiatesta è imbottito, così ti potrai rilassare e sciogliere le tensioni sul collo e sulla testa. È una sedia a dondolo comodissima da usare e riporre, perché basta aprirla e chiuderla quando serve. Una volta piegata, poi non occupa molto spazio. Come puoi vedere, è una sedia a dondolo perfetta se vuoi un’opzione pieghevole ed efficiente.
Telaio in acciaio: il telaio è fatto di acciaio altamente resistente per darti il giusto sostegno. In questo modo, potete mettere la sedia a dondolo all’aperto o in climi diversi senza che perda le sue qualità originali.
Sostegno adeguato: avrai un eccellente supporto per la testa, le braccia e tutto il corpo grazie al poggiatesta imbottito. Allevierà la pressione dalla parte bassa della schiena e ti eviterà fastidiosi dolori al collo.
Tessuto di nylon: il tessuto della seduta è fatto di nylon. Si tratta di un materiale molto resistente e durevole, che è anche facile da mantenere in buono stato. Inoltre, è proprio confortevole.
Protezione dal sole: questa sedia a dondolo è dotata di un pratico tettuccio parasole in nylon, che potrai mettere o togliere a seconda di dove ti trovi e del grado di protezione che desideri.
Pieghevole e pratica: essendo pieghevole, potrai portarla con te ovunque andrai. Quando vorrai usarla, ti basterà aprirla e sederti. Quando vorrai metterla via, invece, potrai ripiegarla in men che non si dica.
Facile da trasportare: è anche una sedia a dondolo molto leggera – potrai trasportarla da un posto all’altro e usarla ogni volta che vorrai. È l’opzione migliore da portare nelle tue passeggiate, viaggi, escursioni e tanto altro ancora.
Semplice da riporre: una volta piegata, la sedia a dondolo occupa pochissimo spazio, quindi puoi riporla ovunque, in un armadio o nel bagagliaio dell’auto.
Vari colori: potrai scegliere tra i diversi colori offerti dalla marca, tra cui rosso, nero, blu e beige. È una delle migliori sedie a dondolo in acciaio sul mercato.
Poco dondolio: alcuni utenti segnalano che dondola un po’ meno rispetto alle sedie a dondolo tradizionali
7. Fantasy Field by Teamson W5686-G –
Materiali: legno
8. Bianco loft LF45 – La più moderna
Materiali: polipropilene
Se ti piacciono le sedie a dondolo con uno stile moderno e unico, ecco l’opzione giusta per te. Ha un fantastico design innovativo in polipropilene di alta qualità, con uno stile minimalista e industriale. Le sue gambe solide, invece, sono in legno di faggio massiccio. Tutto ciò la rende la perfetta combinazione tra classico e moderno, che starà benissimo in qualsiasi stanza.
Un altro dettaglio importante è che è una sedia molto comoda, sui cui potrai riposare a lungo. È anche disponibile in diversi colori, così potrai scegliere quello che meglio si adatta ai tuoi gusti. Avrai un oggetto funzionale e molto chic! Se stai cercando un’alternativa moderna, è la sedia a dondolo più interessante del 2022.
Polipropilene di qualità: la struttura della sedia è in polipropilene di altissima qualità. Pertanto, è molto resistente e sostiene il peso molto bene. Ciò significa che potrai rilassarti completamente e senza timori.
Struttura in legno e metallo: per garantire la massima resistenza, le gambe e i supporti sono fatti di materiali di alta qualità come il legno massiccio di faggio e il metallo. Si tratta di una sedia a dondolo solida e funzionale, che si è guadagnate le migliori recensioni dei clienti.
Molto comoda: vuoi sederti comodamente per rilassarti o leggere? Allora è la sedia a dondolo perfetta per te. Il suo sedile è davvero comodo e si adatta al tuo corpo, mentre i braccioli ti permettono di rilassarti ancora di più, se lo desideri.
Design moderno e unico: il design è innovativo e unico, poiché non assomiglia per niente alle sedie a dondolo tradizionali. È un modello che combina minimalismo, design industriale e funzionalità in un unico pezzo. Porterà eleganza e originalità a qualsiasi ambiente.
Per qualsiasi spazio: grazie alle sue dimensioni e al suo design, potrai posizionare la sedia a dondolo ovunque tu voglia. Starà benissimo su una terrazza, in una camera da letto, nel soggiorno e in molti altri luoghi.
Montaggio semplice: il montaggio di questa sedia a dondolo è abbastanza semplice e veloce. Con l’acquisto riceverai tutte le parti e gli elementi necessari affinché tu possa montarla e utilizzarla non appena arriva a casa tua.
Varietà di colori tra cui scegliere: è disponibile in almeno 7 colori diversi. Così potrai scegliere quello che ti piace di più e che si adatta meglio al tuo arredamento. Per esempio, la sedia è disponibile in rosso, blu, bianco, verde, grigio, rosa o multicolore.
Schienale un po’ piccolo: lo schienale è un po’ più basso rispetto ad altre sedie a dondolo simili. Quindi, non è molto adatto per allattare.
Dondolio limitato: il dondolio della sedia è un po’ limitato. Tuttavia, ciò non influisce sul suo comfort.
Fattori da considerare prima di comprare una sedia a dondolo
Ci sono mobili che sono essenziali per la casa in certi momenti della vita, che possono essere posti in stanze per bambini o anziani per dare loro un comfort totale. Uno di questi è la cosiddetta sedia a dondolo: funziona come una sedia convenzionale, con schienale e poggiapiedi, ma ha un meccanismo sulle gambe che permette un dondolio rilassante.
Le ragioni per comprare una sedia a dondolo sono molte, tutte legate alla vita quotidiana delle persone. Ad esempio, può essere particolarmente utile se sei incinta o hai un bambino in casa. Sono fatte affinché non stonino con lo spazio in cui sono collocate, così possono essere un’alternativa in più per riposare in casa.
Materiali
Le sedie a dondolo possono essere fatte di un gran numero di materiali, ciascuno adatto a diverse condizioni. La verità è che il dettaglio del materiale è importante quando si sceglie una sedia a dondolo, perché determina la capacità del prodotto, la durata che avrà e il suo aspetto.
Sul mercato si possono trovare modelli in metallo, polipropilene e legno. Quest’ultimo è un materiale classico per la sua versatilità e l’aspetto. Tuttavia, ci sono anche opzioni più sofisticate, con telai in metallo, ferro o acciaio inossidabile. Sono materiali decisamente più robusti e resistenti, si nei supporti inferiori e che nei braccioli.
Caratteristiche della seduta
Le sedie a dondolo hanno quasi sempre un rivestimento per ottenere una seduta imbottita, comoda e confortevole. Così sopporterà qualunque peso e ti eviterà il contatto diretto con la struttura. Di solito l’imbottitura è fatta di schiuma solida, poi coperta o foderata con tessuto che può essere impermeabile. Il tessuto può anche essere ipoallergenico, cioè prevenire allergie e danni alla pelle. ciò è molto utile se l’articolo verrà usato da anziani o bambini.
Meccanismo di regolazione
Le sedie a dondolo moderne hanno sistemi che aiutano gli utenti a modificare l’altezza e l’inclinazione, permettendo un migliore posizionamento. Se il telaio ha un poggiapiedi, allora dovrebbe avere diverse opzioni per dormire e leggere senza dover cambiare sedia.
Le opzioni reclinabili rendono le sedie a dondolo un po’ più moderne, poiché quelle classiche in legno hanno un aspetto tradizionale e non possono muoversi. Se hanno sistemi regolabili, possono reclinarsi e restare in posizione senza danneggiare la tappezzeria.
Dimensioni
È importante anche la dimensione della sedia a dondolo, che dovrebbe adeguarsi alla dimensione e all’aspetto della stanza. quelle reclinabili di solito misurano circa 95 x 98 x 60 cm, mentre le classiche sedie a dondolo in legno sono più grandi, circa 82 x 60 x 114 cm.
Le opzioni più moderne, con rivestimento impermeabile e imbottito, hanno di solito misure da 60 x 50 x 107 cm. Quelle con altezze regolabili sono molto apprezzate, perché aiutano a sedersi senza sforzo. Se cerchi qualcosa di più piccolo, ce ne sono alcune che misurano circa 50 x 35 x 60 cm, in modo da occupare meno spazio.
Peso
Proprio come ci sono diverse dimensioni e forme di sedie a dondolo, ci sono anche tanti tipi di pesi, a seconda dei materiali con cui ogni articolo è fatto. Le più pesanti sono di solito in legno robusto, rigide e durevoli. Posso raggiungere pesi di 20 o 25 chili.
Le sedie a dondolo più semplici, in alluminio o nylon, pesano molto meno, circa 5-10 kg. Sono articoli particolarmente adatti per l’allattamento al seno, perché possono essere spostati facilmente. Per quanto riguarda la capacità di carico, le gambe sono progettate per reggere molto peso, fino a 125-150 chilogrammi in media.
Design
I design delle sedie a dondolo possono essere minimalisti o più tradizionali. È davvero una caratteristica molto varia, perché le coperture e le imbottiture possono fare la differenza. Le più comuni sono le fodere tinta unita, perché si adattano a qualsiasi età o stile di arredamento.
Possono anche essere dipinte a mano, nel caso in cui siano in legno con un look classico. Sono l’ideale per la stanza di un bambino o una camera da letto tradizionale. Un altro design molto in voga è quello con binari come supporti laterali e inferiori, il più comune per l’uso durante l’allattamento.
Domande frequenti
Perché comprare una sedia a dondolo?
Anche se le sedie a dondolo hanno la reputazione di essere un semplice elemento decorativo, la realtà è che sono effettivamente utili per alcune persone. Prima di tutto, sono le migliori amiche di una neomamma, perché forniscono un posto comodo per allattare e calmare il bambino. In molti casi, il dondolio aiuta i neonati ad addormentarsi più velocemente.
Sono le migliori anche per le persone anziane, perché aiuta a rilassare i muscoli e a ridurre la tensione nella zona della schiena. Alcuni medici considerano anche che un dondolio lento per 40 minuti possa aiutare il recupero da un’operazione. Senza contare che hanno la capacità di migliorare l’umore.
Quali tipi e stili di sedie a dondolo esistono?
Durante la ricerca di una buona sedia a dondolo troverai diversi tipi con i loro rispettivi vantaggi e svantaggi. I modelli fissi sono tra i più popolari. Di solito rimangono in un posto per la maggior parte del tempo e sono i migliori per guardare la TV, leggere un buon libro o riposare.
Ci sono anche alternative pieghevoli che possono essere facilmente riposte e spostate, ma anche opzioni con poggiapiedi per chi ha problemi alle articolazioni. Per quanto riguarda lo stile, troverai sicuramente un modello che si adatti alla tua personalità. Ci sono modelli classici, moderni, minimalisti e molti altri!
Di cosa può essere fatta una sedia a dondolo?
Il materiale della sedia a dondolo determina la sua qualità e durata; pertanto, dovresti prestare particolare attenzione a questo criterio. Uno dei materiali più utilizzati è il legno. Anche se ha il vantaggio di dare un look unico alla casa, non è consigliato per gli ambienti esterni.
Se hai bisogno di un modello da esterno, scegli materiali che possono resistere alle condizioni atmosferiche, come l’alluminio o l’acciaio. Naturalmente, ci sono anche alternative d’avanguardia rivestite di tessuto, ma anche opzioni in finta pelle, popolari per la loro facile manutenzione.
Quali sono le marche più popolari di sedie a dondolo?
Se stai pensando di comprare una sedia a dondolo dal tuo negozio online di fiducia, è saggio scegliere una marca con buone recensioni. Una delle più popolari è My_Living, un’azienda specializzata nella realizzazione di mobili in vari stili.
Troverai anche le alternative moderne o minimaliste di SONGMICS, un’azienda completamente dedicata alla distribuzione di mobili per la casa. Se stai cercando un ottimo rapporto qualità-prezzo, ti consigliamo di dare un’occhiata a marchi come vidaXL, CLP, Amazon Basics e Fantasy Fields by Teamson.
Quanto costa una sedia a dondolo?
Il prezzo di una sedia a dondolo dipende generalmente suo stile e dai materiali utilizzati nella sua fabbricazione. Sui siti web e nei negozi specializzati si trovano modelli di base con telai in metallo a un prezzo di partenza di 50 euro.
Se preferisci un’alternativa in legno con cuscini ricoperti di cotone, dovrai pagare un po’ di più. I prezzi in genere oscillano tra gli 80 e i 100 euro. Se hai bisogno di un’opzione robusta, dovrai pagare tra i 200 e i 300 euro.