Troppo freddo, dolori muscolari, dolori mestruali…
Sono tanti i motivi per i quali potreste essere arrivati fin qui e ciascuna delle vostre motivazioni merita la giusta considerazione.
In Breve: I nostri 6 migliori cuscini termici
- Migliore in assoluto : COSIHome HGQZ1
- Miglior rapporto qualità prezzo : Feel Recovery
- Efficienza ecologica : Medi Partners
- Una dolce cura avvolgente : Blumtal
- Certificato Oeko-Tex : Asigo 90241
- Miglior cuscino termico economico : ZOLLNER24
Per questo motivo, abbiamo voluto dare un’occhiata alle varie proposte in vendita sul mercato, per selezionare, in esclusiva, i 6 migliori cuscini termici del 2022.
Basta scaldarli (o congelarli) per qualche minuto e, qualunque sia il vostro problema, vi daranno un grande sollievo.
Leggete le recensioni!
I migliori cuscini termici
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : ![]() | COSIHome HGQZ1
| La nostra valutazione: 4.9/5 Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo : ![]() | Feel Recovery
| La nostra valutazione: 4.7/5 Vedi su Amazon → |
Efficienza ecologica : ![]() | Medi Partners
| La nostra valutazione: 4.5/5 Vedi su Amazon → |
Una dolce cura avvolgente : ![]() | Blumtal
| La nostra valutazione: 4.4/5 Vedi su Amazon → |
Certificato Oeko-Tex : ![]() | Asigo 90241
| La nostra valutazione: 4.2/5 Vedi su Amazon → |
Miglior cuscino termico economico : ![]() | ZOLLNER24
| La nostra valutazione: 3.8/5 Vedi su Amazon → |
1. COSIHome HGQZ1 – Migliore in assoluto
Tipo: elettrico
Il miglior cuscino termico del 2022 è il modello COSIHome. È il dispositivo elettrico perfetto per alleviare dolori muscolari, mestruali, articolari e lesioni dovute allo sport. È anche uno dei più acquistati della nostra lista.
Il cuscino termico COSIHome ha 6 livelli di calore e un sistema di riscaldamento rapido, che vi permette di godere della terapia del calore, non appena avvertite un qualunque dolore. Potete disporlo, facilmente su ogni zona del corpo: gambe, addome, cervicale, spalle, zona lombare e ovunque ne abbiate bisogno.
All’esterno il cuscino termico è dotato di una fodera in micropile, molto morbida e piacevole sulla pelle. All’interno, invece, ha un sistema riscaldante che equivale le prestazioni di 4 borse dell’acqua calda. Un altro dei vantaggi del cuscino riscaldante COSIHome è quello di essere un terzo più grande della maggior parte dei modelli sul mercato: misura 30 x 60 cm.
Per prevenire qualsiasi incidente, il sistema di protezione si attiverà in caso di surriscaldamento per garantirvi massima sicurezza. Se cercate un cuscino termico funzionale, elettrico e con un prezzo interessante, lo avete appena trovato.
- Il miglior cuscino riscaldante che troverete in commercio nel 2022
- Termoforo elettrico con 6 diversi livelli di temperatura da scegliere
- Fodera in micropile, molto morbido e soffice, piacevole al tatto
- Grandi dimensioni di 30 x 60 cm, struttura che lo rende molto versatile
- La sua efficienza è superiore a quella di 4 borse d’acqua classiche
- Include un telecomando con display digitale per regolarlo
- Timer che spegne automaticamente il dispositivo dopo 90 minuti
- Il rivestimento è rimovibile e lavabile in lavatrice, a meno di 40°
2. Feel Recovery – Miglior rapporto qualità prezzo
Tipo: con semi
Il cuscino riscaldante Feel Recovery vi darà un rapido sollievo dal dolore, perché si riscalda in pochi secondi. Sarà la vostra alternativa ideale, se soffrite di dolori muscolari, mestruali, cervicali o di altro tipo. In più è il modello migliore che troverete nella lista per rapporto qualità-prezzo.
Contiene semi di grano ed è facile da usare. Si scalda nel microonde e mantiene la temperatura per lungo tempo. È il cuscino termico perfetto da utilizzare per il collo, l’addome, la schiena, la zona lombare, la testa, le gambe e altre. Grazie alla terapia del calore, tratta le contratture muscolari e articolari, i crampi mestruali, i dolori legati all’osteoartrite.
D’altra parte, se vi interessa usarlo come impacco freddo, perchè avete subito un colpo o avete del gonfiore, potete metterlo nel congelatore per 10-15 minuti. Sentirete un conforto immediato quando metterete il cuscino a contatto con la parte del corpo che vi fa male. Il contatto del tessuto con la pelle sarà molto piacevole.
Il cuscino termico Feel Recovery è un alternativa naturale e di ottima qualità che può venire incontro a diverse esigenze. È il più acquistato della lista e quello con le migliori valutazioni nelle opinioni. Ne consigliamo assolutamente l’acquisto.
- Tra i migliori cuscini riscaldanti del 2022, per l’imbattibile rapporto qualità prezzo
- Tratta i dolori muscolari, mestruali, i crampi ecc, effetto analgesico e lenitivo
- Ideale per l’uso su collo, schiena, testa, gambe e tutte le parti del corpo
- Ripieno di semi di grano e fiori di lavanda, fodera in cotone lavabile
- Si può scaldare nel microonde o raffreddare nel congelatore
- Ideale per la terapia del calore, del freddo e per l’aroma terapia
3. Medi Partners – Efficienza ecologica
Tipo: con semi
Avete bisogno di un cuscino riscaldante per alleviare vari dolori del corpo? Il modello di Medi Partners sarà una delle vostre migliori scelte. È la combinazione ideale di efficienza e materiali naturali ed ecologici.
L’interno è fatto di semi di ciliegia accuratamente selezionati, sottoposti a processi di disinfezione accurati ed essiccati. L’esterno, invece, è in morbidissimo cotone che risulta delicato e piacevole a contatto con la pelle. I materiali utilizzati per realizzare il cuscino termico Medi Partners hanno superato tutti gli standard di sicurezza previsti.
Potete usarlo sia per applicare calore alla parte dolorante, sia come impacco freddo. Si adatta perfettamente a ogni parte del corpo. È un cuscino riscaldante compatto, che misura solo 20 x 25 cm. Dato che pesa solo 500 grammi lo potete portare con voi in viaggio o fuori casa senza ingombro o carico.
Sono in tutto sedici, una più bella e delicata dell’altra. C’è da dire anche che il suo prezzo è uno tra i più bassi della nostra lista. Se volete un cuscino riscaldante naturale, ecologico, può essere il prodotto perfetto per le vostre esigenze.
- Cuscino riscaldante naturale ed efficiente, materiali selezionati
- Riempito di semi di ciliegia e ricoperto di cotone morbido e resistente
- È un metodo naturale per trattare dolori di varia natura
- Può essere usato come impacco freddo per gonfiori o contusioni
- Non c’è il rischio di bruciature e surriscaldamento: è super sicuro
- Molto comodo da usare, poiché i semi si adattano a ogni parte del corpo
- Cuscino compatto di 20 x 25 cm e peso contenuto di 500 grammi
4. Blumtal – Una dolce cura avvolgente
Tipo: con semi
La marca Blumtal vi offre un cuscino riscaldante dal design avvolgente e morbidissimo, che si prenderà cura della parte dolorante con efficacia e delicatezza. Può alleviare il dolore alla schiena, al collo e a ogni altra parte del corpo in pochi minuti.
È un cuscino termico imbottito di semi di grano naturali che si adeguano velocemente alla temperatura a cui vengono sottoposti. Posto in forno (anche microonde) o nel congelatore, si riscalda o si raffredda in pochi minuti. Se volete un impacco freddo, potete metterlo nel congelatore per 60 minuti: sarà utile a lenire i gonfiori dovuti a urti e contusioni.
Se desiderate utilizzare il cuscino come pad riscaldante, basta metterlo nel forno a microonde per 2 o 3 minuti o 15 minuti nel forno convenzionale. Come fonte di calore, vi darà sollievo nei mesi freddi dell’anno. Con il suo effetto calmante e analgesico, curerà mal di testa, crampi mestruali, dolori addominali e di altro genere.
Dovete sapere infine che il rivestimento esterno del cuscino termico è completamente rimovibile e può essere lavato in lavatrice senza problemi. Il rivestimento non accumula odori sgradevoli e rimarrà in perfette condizioni per gli anni a venire.
- Cuscino riscaldante dal design avvolgente, fatto in semi di grano e cotone
- Perfetto per la cervicale, le gambe, la schiena, l’addome e ogni parte del corpo
- Lenisce gonfiore, contrazioni muscolari, dolori addominali, crampi mestruali, ecc
- Effetto analgesico e lenitivo, si può sia scaldare che raffreddare
- Fodera in puro cotone rimovibile e lavabile comodamente in lavatrice
- Dimensioni 50 x 20 cm diviso in 5 sezioni che lo fanno adeguare al corpo
5. Asigo 90241 – Certificato Oeko-Tex
Tipo: con semi
Se state cercando un cuscino termico sicuro al 100%, anche per i vostri bambini piccoli, l’Asigo 90241 sarà la vostra scelta migliore. La sua qualità, infatti, è garantita dal bollino di sicurezza e qualità Oeko-Tex.
È un cuscino termico prodotto in Germania, che misura 17 x 45 cm e che è diviso in 3 sezioni, in modo che si adatti perfettamente al corpo e alla parte su cui lo applicate. L’imbottitura è fatta in noccioli di ciliegia. Il tessuto, invece, è fatto al 100% in cotone, quindi è super morbido e confortevole.
Per riscaldarlo, basta metterlo nel microonde per 2-3 minuti o nel forno per 5-6 minuti. Se avete bisogno di un impacco freddo, invece, potete riporlo in congelatore, chiuso in un sacchetto, per almeno 45 minuti. Una volta che sarà riscaldato o congelato, potete usarlo per lenire qualsiasi dolore o gonfiore.
Il cuscino termico Asigo è stato prodotto in Germania e vi garantisce una lunga durata nel corso del tempo. Inoltre, ha un buon rapporto qualità prezzo, altra caratteristica ben apprezzata nelle opinioni degli utenti. Soddisferà a pieno ogni vostra aspettativa.
- Cuscino riscaldante super sicuro, certificato Oeko-Text
- Adatto a bambini e adulti, poiché non contiene sono fili o dispositivi elettrici
- Aiuterà a ridurre il gonfiore, i dolori e ad alleviare i crampi mestruali
- Si riscalda facilmente nel forno o nel microonde
- Si può mettere in congelatore per fare un impacco freddo
- Realizzato in tessuto di cotone 100% resistente e morbido
- Potete piegarlo e metterlo in borsa per portarlo ovunque vogliate
- Il rivestimento si può sfoderare e lavare comodamente in lavatrice
6. ZOLLNER24 – Miglior cuscino termico economico
Tipo: con semi
Il cuscino riscaldante economico migliore del 2022 è, senza nessun dubbio, lo ZOLLNER24. È sicuro, efficiente e adatto a tutti quanti, sia adulti che bambini. Sarà il vostro alleato se avete bisogno di un po’ di calore o di sollievo da qualche dolore cronico o passeggero.
È un cuscino riscaldante di 20 cm x 53 cm, imbottito di chicchi di grano che si può riscaldare nel microonde e in soli 2 minuti è pronto all’uso. Potete anche metterlo in forno per 15 minuti a 100°C. Una volta finito, otterrete una fonte di calore dall’effetto analgesico, lenitivo e rilassante, utile per lenire dolori di varia natura.
È pieno inverno e avete bisogno di tenere il vostro bambino al caldo? Con l’uso di questo cuscino è possibile: basta riscaldarlo e metterlo nel letto del piccolo fino a quando non trasferisce il suo calore. Se ciò di cui avete bisogno è un impacco freddo per ridurre il gonfiore, invece, mettetelo in congelatore per 30/60 minuti.
Il termoforo ZOLLNER24 è facile da portarlo con voi fuori casa, per usarlo ovunque ne abbiate bisogno. Infine, è certificato Oeko-Tex, dunque non contiene sostanze nocive per la vostra salute e quella dei vostri familiari. Gli utenti, nelle loro recensioni positive, ve ne consigliano l’acquisto.
- Cuscino termico economico migliore in vendita nel 2022, misura 53 x 20 cm
- Riempito con chicchi di grano e rivestito in cotone naturale al 100%
- Può essere scaldato nel forno o nel microonde o posto in congelatore
- Fornisce calore nei mesi più freddi e aiuta a lenire dolori di varia natura
- Cuscino semplice da usare e sicuro, poichè non contiene parti elettriche
- Avrete la possibilità di lavarlo in lavatrice, è facile da trasportare
- Certificato da Oeko Tex per garantire qualità e sicurezza a voi e alla vostra famiglia
Domande frequenti
Cosa sono i cuscini termici e come funzionano?
I cuscini termici sono accessori progettati per trattenere il calore o il freddo derivante dall’esposizione a una fonte, per poi rilasciarlo gradualmente. I modelli non elettrici contengono semi, che sono in grado di mantenere a lungo la stessa temperatura. Possono essere scaldati al forno o raffreddati nel frigorifero. Sono usati, per lo più, per scopi terapeutici.
I modelli elettrici, invece, possono solo essere scaldati. Il loro funzionamento è simile a quello di uno scaldasonno. Possono essere usati sia a scopi terapeutici che per scaldarsi dal freddo dell’inverno.
Quando si consiglia l’uso dei cuscini termici?
I cuscini termici tipicamente usati per scopi terapeutici. Infatti, è comune che alcuni medici li raccomandino come supplemento al trattamento medicinale per condizioni quali contratture, stiramento muscolare, dolori articolari, mal di schiena, lesioni minori e artrite. Sono, inoltre, ottimi per trattare il dolore localizzato passeggero, come quello mestruale. Possono essere usati anche in sostituzione alle borse d’acqua calda, in inverno.
Come faccio a scegliere il cuscino termico giusto per me?
Prima di tutto, dovete decidere il tipo che preferite, in base all’uso che volete farne. Se intendete usarlo come fonte di calore per l’inverno o per alleviare dei dolori cronici – quindi uso intensive – allora consigliamo un cuscino termico elettrico. Se, invece, volete usarlo occasionalmente, per i dolori mestruali, per esempio, allora un modello con semi sarà sufficiente. Dipende tutto dalle preferenze e dal budget.
Una volta deciso il tipo, valutate la forma: quelli rettangolari e lunghi si adattano a collo, addome, arti, ecc. Quelli a cuscino, invece, sono più adatti all’uso come borsa termica. Da valutare, ovviamente, sono i materiali e la qualità complessiva.
Quanto costa un cuscino termico?
Il prezzo di un cuscino termico è determinato principalmente dal tipo, dalla qualità dei materiali e dalle altre caratteristiche. I più economici sono quelli con semi (non elettrici), che costano circa 15/20 euro. I modelli più costosi sono, com’è facile da immaginare, quelli elettrici. A seconda delle funzioni, delle dimensioni e dei materiali, possono costare tra le 25 alle 40 euro circa.
La coccola che guarisce
Come dicevamo all’inizio, qualunque sia la ragione che vi abbia portato qui, è giusto che voi abbiate la possibilità di acquistare un prodotto di alta qualità e veramente efficiente. I migliori cuscini termici del 2022, proposti nella lista, sono fatti con materiali di alta qualità e sicuri, sono certificati e sono praticissimi da usare. Scegliete il vostro senza preoccuparvi: qualunque modello vi porterete a casa, diventerà come una coccola che guarisce e dona sollievo, tutte le volte che lo utilizzate.