Vi svegliate anche voi…
Con fianchi e schiena doloranti?
Quello di cui avete bisogno è un supporto che, posto tra le ginocchia quando dormite, favorisca l’allineamento della colonna vertebrale.
In Breve: I nostri 5 migliori cuscini per gambe
- Migliore in assoluto : Cruchlorent Black Heart
- Miglior rapporto qualità prezzo : Dioxide Leg Pillow
- Miglior cuscino per gambe economico : BHGWR ASDK
- Ottimo alleato per la salute : Dioxide
- Design innovativo : KOOLEAN
Noi possiamo presentarvi i modelli anatomici approvati dagli ortopedici: i 10 migliori cuscini per gambe da comprare nel 2022.
Sceglietene uno: amerete la sensazione di un risveglio senza più acciacchi e fastidi.
I migliori cuscini per gambe
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : ![]() | Cruchlorent Black Heart
| La nostra valutazione: 4.8/5 Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo : ![]() | Dioxide Leg Pillow
| La nostra valutazione: 4.7/5 Vedi su Amazon → |
Miglior cuscino per gambe economico : ![]() | BHGWR ASDK
| La nostra valutazione: 4.5/5 Vedi su Amazon → |
Ottimo alleato per la salute : ![]() | Dioxide
| La nostra valutazione: 4.2/5 Vedi su Amazon → |
Design innovativo : ![]() | KOOLEAN
| La nostra valutazione: 4.1/5 Vedi su Amazon → |
1. Cruchlorent Black Heart – Migliore in assoluto
Imbottitura: memory foam
Il miglior cuscino per gambe del 2022 è Cruchlorent Black Heart, progettato appositamente per ridurre i dolori associati a una cattiva postura durante il sonno. Il suo utilizzo riduce la pressione su fianchi e colonna vertebrale, aiutandovi a dormire in modo corretto.
Il cuscino per gambe Cruchlorent Black Heart ha un’imbottitura in memory foam che si adatta al corpo senza deformarsi neanche a seguito di un uso massiccio. È un materiale così resistente che può reggere senza nessuna difficoltà fino a 95 kg di peso. Come assicurano gli utenti nelle recensioni, è un materiale progettato per durare a lungo.
Il rivestimento in cotone è super traspirante e anallergico, in grado di resistere a lungo all’usura. Essendo removibile, la sua manutenzione è molto semplice: basta rimuovere la fodera e lavarla. Cruchlorent Black Heart dispone di una cinghia removibile che si adatta alle vostre gambe e alle ginocchia e lo mantiene stabile.
Il cuscino da mettere tra le gambe Cruchlorent Black Heart è uno dei modelli più acquistati della nostra lista e ha ottenuto ottime valutazioni nelle opinioni. Notevole è anche il rapporto qualità prezzo.
- Miglior cuscino per gambe del 2022, riduce la pressione su fianchi e colonna vertebrale
- Aiuta a ridurre i dolori associati a una cattiva postura durante il sonno
- Realizzato in memory foam che si adatta al corpo e non si deforma con l’uso
- Il rivestimento è fatto in cotone morbido, traspirante e di facile manutenzione
- Con cinghia regolabile che lo tiene stabile e saldo intorno alle gambe
- Molto leggero, potete portarlo con voi in viaggio e ovunque andiate, supporta fino a 95 kg
- Il prezzo, rapportato alla qualità dei materiali è molto interessante
- Ha ottenuto ottime recensioni, è uno dei cuscini per gambe più acquistati della lista
2. Dioxide Leg Pillow – Miglior rapporto qualità prezzo
Imbottitura: memory foam
Tra i migliori cuscini per gambe che potete acquistare nel 2022, il Dioxide Leg Pillow si distingue per l’imbattibile rapporto qualità prezzo. Vi aiuta a correggere la postura durante il sonno, in quanto allinea correttamente le vostre gambe con la vostra spina dorsale.
È un modello così ben fatto che, usato ogni notte, vi farà sentire la differenza rispetto a prima, in quanto non avvertirete più alcun fastidio ai fianchi o alla schiena. Se soffrite di qualche disturbo, che sia cronico o passeggero, il cuscino per gambe e ginocchia ortopedico Dioxide Leg Pillow vi darà il sollievo di cui avete bisogno.
Il cuscino per gambe Dioxide Leg Pillow è perfetto da usare anche se avete appena subito un intervento chirurgico, se siete incinte o se, semplicemente, avete bisogno di un supporto extra per dormire meglio. È fatto con materiali di prima qualità. La fodera è morbida al tatto, resiste all’umidità e agli strappi ed è durerà a lungo.
Igienico, resistente e di altissima qualità, tanto da essere considerato dagli ortopedici un modello premium, il cuscino per gambe e ginocchia Dioxide Leg Pillow è una delle opzioni più consigliate dagli esperti. Già migliaia di utenti lo hanno scelto. La maggior parte di loro, nelle opinioni, ne risulta altamente soddisfatto.
- Tra i migliori cuscini per gambe per l’imbattibile rapporto qualità prezzo
- Design ergonomico progettato per allineare la colonna vertebrale e sostenere le gambe
- Ideale anche per l’uso dopo un intervento chirurgico o nelle donne in gravidanza
- Imbottitura in memory foam che offre un supporto adeguato ed ergonomico al corpo
- Fodera morbida e lavabile in lavatrice per mantenerla perfettamente igienica
- Cuscino per gambe traspirante, che si può usare anche nei mesi caldi
3. BHGWR ASDK – Miglior cuscino per gambe economico
Imbottitura: memory foam
BHGWR ASDKJ è il miglior cuscino per gambe economico che potete acquistare nel 2022. Usato ogni notte, vi aiuterà a dormire nella posizione corretta e a farvi alzare riposati e senza acciacchi, proprio come desiderate.
Ha un’eccellente imbottitura in memory foam ad alta densità, un materiale che vi offre grande ergonomia e un sostegno eccellente. È flessibile e resiliente: asseconda il peso e la forma delle gambe e delle ginocchia ma non si appiattisce nonostante l’uso e torna subito alla forma originale, dopo ogni utilizzo.
Il cotone della fodera del cuscino per gambe BHGWR ASDKJ è ipoallergenico, morbido al tatto e resistente agli strappi. Essendo traspirante, vi terrà freschi e asciutti nei giorni più caldi. Per mantenerlo igienico e nelle migliori condizioni, basta rimuovere il rivestimento e metterlo in lavatrice.
Il cuscino per gambe e ginocchia BHGWR ASDK è estremamente versatile e, comunque decidiate di usarlo – anche sotto la testa – vi fornirà un appoggio comodo e rilassante. Vi consigliamo di tenerlo a mente per il buon rapporto qualità prezzo.
- Miglior cuscino per gambe economico che troverete nel 2022
- Vi aiuterà a correggere la postura per un sonno riposante
- Utile a chi ha appena subito un intervento chirurgico o alle donne incinta
- Fatto in memory foam ad alta densità, garantisce un buon supporto
- Fodera morbida e traspirante per mantenervi freschi e asciutti anche in estate
- È ipoallergenico e non permette che si sviluppino cattivi odori
- Il rivestimento è rimovibile, quindi si può lavare a mano o in lavatrice
- Compatto e leggero, misura solo 25,5 x 20,5 x 14,5 cm, ideale per i viaggi
4. Dioxide – Ottimo alleato per la salute
Imbottitura: memory foam
Il cuscino per gambe Dioxide è molto più versatile di quanto si possa pensare. È possibile utilizzarlo per la schiena, per la testa, per le ginocchia e per varie altre parti del corpo. Offre un supporto adeguato ed ergonomico al corpo, facendovi dormire in modo profondo e salutare.
Con la sua forma a clessidra, vi permette di dormire sul fianco e di allineare correttamente le gambe, riducendo la pressione sulla colonna vertebrale e prevenendo il dolore dovuto alla postura. L’imbottitura è fatta in memory foam di alta qualità, ultra resistente e in grado di conservare le sue caratteristiche per anni.
La fodera, morbida al tatto, presenta dei rilievi che daranno un effetto di massaggio nella zona in cui posizionerete il cuscino. Lo troverete un cuscino da mettere tra le gambe fresco, anche in estate, perché è molto traspirante. Per lavarlo, basta rimuovere il rivestimento e metterlo in lavatrice. Si può anche lavare a mano se lo si desidera.
Chiunque può beneficiare delle sue qualità. Lo raccomandiamo anche a chi ha appena subito un intervento chirurgico, alle donne incinta e a chi soffre di dolori di varia natura. Dioxide è uno dei cuscini per gambe più economici della nostra lista.
- Cuscino per gambe che vi farà dormire comodi e profondamente, alleato della salute
- Super versatile, potete usarlo per la schiena, per la testa, per le ginocchia o per le gambe
- Vi aiuterà a dormire sul fianco correttamente, senza sentire disagi
- Realizzato in memory foam che non si deforma nè si appiattisce con l’uso
- Fodera morbida e traspirante, removibile per il lavaggio in lavatrice
- Con piccole puntine sulla superficie per un piacevole effetto massaggiante
5. KOOLEAN – Design innovativo
Imbottitura: memory foam
Il cuscino per gambe KOOLEAN ha una speciale forma conica che vi aiuterà a migliorare la vostra postura durante il sonno. È stato progettato in collaborazione con ortopedici esperti, quindi è un prodotto di cui potete fidarvi.
Il suo design è pensato apporta per sostenere le gambe e le ginocchia e creare un allineamento perfetto con la colonna vertebrale per ridurre qualsiasi dolore o pressione in questa zona. Ciò è fattibile anche grazie alla sua imbottitura fatta in memory foam di qualità, un materiale che sopporta l’uso frequente senza perdere le sue qualità originali.
È un’imbottitura ad altissima densità che vi offre il giusto supporto senza perdere le caratteristiche nel tempo e senza deformarsi. La fodera è fatta in morbidissimo poliestere e lyocell antibatterici e antiacaro, che risultano morbidissimi al tatto. È un tessuto traspirante che rimane fresco nonostante il calore del corpo.
Il cuscino per gambe KOOLEAN è versatile e compatto. Potete usarlo anche per sostenere altre parti del corpo, come la testa. Se viaggiate spesso, non crea nessun ingombro in valigia. Come dicono le recensioni, acquistarlo è una scelta intelligente che vi lascerà soddisfatti.
- Cuscino per gambe imbottito con memory foam ad alta densità
- Speciale design affusolato che terrà le gambe e la colonna nella giusta posizione
- Dimensioni compatte che potete portare con voi ovunque andiate
- Traspirante e fresco da usare in tutte le stagioni, anche in estate
- Con rivestimento rimovibile che può essere lavato a mano o in lavatrice
- Uso consigliato anche a donne in gravidanza e a persone che hanno subito un intervento
6. Cruchlorent – Ultra robusto
Imbottitura: memory foam tecnico
Se avete bisogno di un cuscino per gambe che sia comodo e traspirante e che, sopratutto, resista alle forti sollecitazioni, il Cruchlorent potrebbe essere quello che fa per voi. È fatto con materiali così resistenti che regge fino a quasi un quintale senza subire danni.
Il Cruchlorent è un cuscino per gambe ergonomico che si adatta alla forma delle gambe o delle ginocchia quando siete sdraiati sul fianco. Il suo è un design vi aiuterà ad allineare perfettamente le vostre gambe e la colonna vertebrale, per evitare dolori muscolari ai fianchi o alla schiena a causa di una cattiva postura.
L’imbottitura è in memory foam ultra robusta che, come dicevamo, può sostenere fino a 95 kg di peso, senza appiattirsi e senza perdere le sue caratteristiche nel tempo. Ciò vale anche se usate il cuscino per gambe Cruchlorent frequentemente. La fodera è in morbidissimo cotone anallergico e traspirante che permette all’aria di fluire e vi mantiene freschi perfino in estate.
Va detto, infine, che i materiali con cui è costruito sono sicuri e del tutto privi di sostanze chimiche aggressive che potrebbero danneggiare la salute. Infine, il cuscino Cruchlorent è compatto e potete portarlo con voi in viaggio senza problemi. Gli utenti che lo hanno usato se ne dicono entusiasti nelle opinioni.
- Cuscino per gambe ultrarobusto, in grado di supportare fino a 95 kg di peso
- Forma ergonomica per adattarsi alla forma delle vostre gambe
- Aiuta ad allineare le gambe e la colonna per ridurre il dolore da cattiva postura
- Grazie alla sua alta densità, offre un supporto adeguato ed ergonomico al corpo
- Fodera in cotone traspirante per mantenervi asciutti e comodi
- Dotato di una cinghia per tenerlo in posizione durante la notte
- Seza sostanze aggressive e completamente sicuro per l’uso familiare
- Compatto, leggero e facile da portare ovunque andiate, anche in viaggio
7. Sleepling 190114 – Migliore a cuneo
Imbottitura: schiuma di poliuretano
Cercate un modello a cuneo da utilizzare in diversi modi, anche per la cervicale? Quello che vi consigliamo, in tal caso, è il cuscino Sleepling 190114. Grazie alla sua forma anatomica, vi permetterà di riposare nel modo adeguato, correggendo la postura e prevenendo vari disturbi.
Per quanto riguarda l’uso, si può mettere tra le gambe, dietro la schiena o sotto la testa. In questo caso vi permetterà di dormire con la cervicale nella posizione giusta. In questo modo svolge anche una funzione anti-russamento. Potete metterlo in verticale e usarlo come schienale, quando siete seduti.
L’imbottitura in schiuma poliuretanica vi darà un grande sostegno, dato che si tratta di un materiale solido e robusto, che non si deforma nè a causa dell’uso, nè per il passare del tempo. Una volta che si smette di usarlo, il cuscino per gambe Sleppling ritorna alla sua forma originale nel giro di pochissime ore.
Lo Sleepling 190114 è un cuscino per gambe sicuro, che non contiene tossine o materiali dannosi per la salute, essendo certificato da Oeko-Tex. Essendo così versatile e durevole, ha ottenuto ottime recensioni da parte degli utenti.
- Ottimo cuscino per gambe a forma di cuneo, si può usare anche per la cervicale
- Vi darà sollievo se soffrite di qualche disturbo dovuto alla cattiva postura
- Progettato per essere usato in diverse zone del corpo, anche antirussamento
- Solida imbottitura in schiuma poliuretanica che non cede con l’uso frequente
- Rivestito con cotone morbido e di qualità che può essere lavato in lavatrice
- La superficie rimane fresca, anche durante l’estate, cuscino certificato Oeko-Tex
8. Essort HCLS2581701*2 – Corregge la postura
Imbottitura: memory foam
La marca Essort vi propone un cuscino per gambe con un design ideato per correggere la vostra postura mentre dormite. Ha la classica forma a clessidra: la parte centrale serve a sostenere le ginocchia o le gambe.
Si può anche adattarlo alla zona del collo o della schiena se avete bisogno di un sostegno mentre iete seduti. In qualunque modo lo userete, lo troverete efficace, poichè fatto appositamente per ridurre la pressione nei punti di contatto ed prevenire dolori da postura che, altrimenti, vi impedirebbero di svolgere normalmente le vostre attività quotidiane.
L’imbottitura del cuscino per gambe Essort è in memory foam, una schiuma di qualità che si modella in base alla forma del vostro corpo e che non perdere la sua forma. Il rivestimento è in velluto, un tessuto che risulta piacevole e morbido al tatto. È un tessuto traspirante, quindi è un cuscino per gambe che potete usare anche nelle giornate estive.
Gli ortopedici vi consiglierebbero il cuscino per gambe Essort se soffrite di dolori cronici, se siete in stato di gravidanza o se dovete stare a letto per molto tempo a causa di un’operazione. Il suo prezzo contentuto lo rende una scelta molto interessante.
- Design ergonomico, progettato da specialisti per correggere la postura
- Potete usarlo per diverse parti del corpo in quanto di adegua alle forme
- È imbottito con memory foam che dà un appoggio ergonomico alle gambe
- Rivestito in velluto morbido e traspirante, ideale per tutte le stagioni
- Lavabile in lavatrice per igienizzarlo completamente e rimuovere i batteri
- Compatto, leggero e facile da portare con voi durante i viaggi
9. Antdvao – Gonfiabile
Imbottitura: aria
Antdvao è un cuscino per gambe gonfiabile che potete usare in tanti modi diversi, anche come schienale o come poggiapiedi, nel caso in cui passiate troppo tempo seduti, per mantenere la postura corretta.
Il design trapezoidale vi permetterà di tenere sollevate le gambe e a migliorare la circolazione del sangue. Le donne incinte possono usarlo per favorire il drenaggio dei liquidi e combattere il gonfiore. Il suo utilizzo è indicato anche per sportivi o per persone che soffrono di problemi di circolazione o ortopedici.
È un cuscino fatto in PVC fioccato spesso e di alta qualità. Al tatto risulta morbido e vellutato, estremamente piacevole a contatto con la pelle. È molto resistente: non si danneggia a causa dell’usura o dell’umidità. Dispone di una valvola di sicurezza attraverso cui potrete gonfiarlo e sgonfiarlo rapidamente.
Per quanto riguarda la pulizia, basta pulire la superficie con un panno umido per rimuovere polvere, macchie o umidità, senza troppi problemi. Il cuscino per gambe gonfiabile Antdvao è un prodotto economico ed efficace. Se pensate che possa essere adatto alle vostre esigenze, non trascuratelo.
- Cuscino per gambe ad aria, super spesso, si può usare in tanti modi
- Realizzato in PVC resistente e morbido delicato e sicuro sulla pelle
- Design trapezoidale per sollevare le gambe e migliorare la circolazione
- Cuscino gonfiabile e con valvola di sicurezza per evitare perdite d’aria
- Si può usare in diverse posizioni, sia da sdraiati che da seduti
- Leggero e compatto, una volta sgonfiato può essere collocato in qualsiasi spazio
- Potrete pulirlo facilmente: basta passare la superficie con un panno
10. EliGoGo –
Imbottitura: memory foam + gel
Fattori da considerare prima di comprare un cuscino per gambe
La qualità del sonno è fondamentale per la salute. Se non dormiamo bene, a pagarne le conseguenze saranno l’umore, la concentrazione e lo stato fisico in generale. Per dormire bene basta prendere alcune precauzioni come evitare di usare gli schermi, mangiare leggero, evitare alcolici… È possibile anche usare supporti adeguati ed ergonomici che mantengano il corpo nella giusta posizione e riducano i punti di pressione.
Questo è quello che fanno i materassi in memory foam, i cuscini cervicali e anche i cuscini da mettere tra le gambe, che allineano la colonna vertebrale, favorendo la postura corretta. Come fare, però, a scegliere, tra i migliori cuscini per gambe del 2022, quello più adatto alle vostre esigenze. Per rispondere a questa domanda, leggete la nostra lista dei fattori più importanti da valutare.
Tipi
I cuscini da mettere tra le gambe per allineare la colonna vertebrale possono essere di tre tipi: a clessidra, a cuneo o “a cuore”, ma ce ne sono anche di altri versatili, come quelli allungati per la gravidanza o quelli gonfiabili che diventano molto alti, utili per sollevare le gambe e favorire la circolazione, quindi il relax.
La forma a clessidra è il più classico. È fatto apposta per poggiare su una gamba e fornire appoggio a quella superiore. Quelli a cuneo possono essere usati sia tra le gambe che dietro la schiena per reggere la cervicale e per ridurre i fenomeni di russamento. Quelli a cuore o a cuscinetto sono compatti e possono essere portati in viaggio oppure essere usati come cuscini lombari su sedie, sedili e poltrone.
Imbottitura
Il materiale dell’imbottitura determinerà la solidità e il comfort che il cuscino può garantirvi, quindi non è una caratteristica che possiamo trascurare. Una delle schiume più raccomandate è il memory foam, che può adattarsi al corpo senza deformarsi, indipendentemente dal peso a cui è sottoposto. I cuscini in memory sono ergonomici, adattabili, resilienti, resistenti e traspiranti.
È possibile trovare anche cuscini fatti in altri materiali come il lattice sintetico, un materiale ideale se abbiamo bisogno di più flessibilità nel cuscino. Il lattice è perfetto per le persone che si muovono molto durante il sonno. Altri hanno inserti in gel che mantengono il cuscino fresco. Consigliamo di evitare il poliuretano perchè perde le sue caratteristiche con l’uso e non offre un supporto adeguato.
Fodera
La fodera è un elemento altrettanto importante cuscini. Le opzioni migliori sono sempre quelle che hanno un rivestimento in cotone, tessuto naturale, morbido e anallergico che offre un alto grado di traspirabilità e morbidezza. A volte viene usato il poliestere per la sua resistenza, anche se questo tessuto ha una bassa traspirabilità. Se vogliamo forza e freschezza in egual misura, potremmo scegliere le coperture in rayon.
Dimensioni
Tutti i cuscini da mettere tra le gambe hanno dimensioni diverse a seconda del modello. Alcuni sono molto grandi e sono quelli pensati, solitamente, anche per altre parti del corpo (modelli a cuneo, da gravidanza o modelli gonfiabili). Quelli più piccoli (a clessidra, a cuscinetto, a cuore, ecc) sono facili da trasportare e versatili. Si possono usare anche come sostegno lombare o per sorreggere la testa.
Domande frequenti
Perché comprare un cuscino per gambe?
I cuscini per gambe sono dispositivi ortopedici utilizzati per migliorare la postura durante il riposo. Sono altamente raccomandati a coloro che soffrono di scoliosi, lombalgia e altri disturbi, per allineare la colonna vertebrale, eliminare i punti di pressione e, quindi, ridurre o eliminare i dolori.
Oltre a questo, i cuscini da mettere tra le gambe stimolano la circolazione perché elevano leggermente gli arti inferiori. Apportano benefici sul nervo sciatico e riducono i problemi cervicali. Ne è consigliato l’uso anche alle donne incinte.
Di quali materiali può essere fatto un cuscino per gambe?
I materiali con cui è fatto un cuscino per gambe importanti, poiché determinano qualità, solidità e comfort. Normalmente, sono imbottiti con memory foam, che può essere utilizzata in un unico pezzo o in fiocchi. Si possono trovare modelli in lattice sintetico o in poliuretano.
Per quanto riguarda il rivestimento esterno, potrete trovare modelli in cotone, apprezzati per la loro alta traspirabilità, o in tessuti sintetici come il poliestere e il rayon. Alcuni cuscini hanno delle cinghie di supporto (di solito rimovibili) in modo che si mantengano in posizione tra le gambe mentre dormite.
Quali tipi di cuscini per gambe sono disponibili sul mercato?
Il design più classico per i cuscini da mettere tra le gambe per allineare la colonna vertebrale è quello a clessidra. È un formato che può essere utilizzato in due posizioni: tra le cosce o tra i polpacci. Ha il vantaggio di essere molto leggero e compatto, quindi facile da trasportare.
I cuscini a cuneo, invece, sono molto più versatili. Sostengono la schiena e sono antirussamento. Sono ideali per chi dorme sulla schiena. I cuscini per gambe a cuore sono adatti sia a chi dorme sulla schiena sia a chi dorme sulla pancia. Possono essere usati in modi diversi e non solo per sostenere le gambe o le ginocchia.
Quali sono le marche più affidabili di cuscini per gambe?
Se volete comprare un cuscino, è importante sapere quali sono le marche più affidabili che troverete in circolazione. Possiamo dirvi che tutte quelle trattate in questa lista sono aziende super affidabili. Cruchlorent, per sempio, è specializzata nella fabbricazione di cuscini ortopedici. Lo stesso vale per Dioxide. Altre buone opzioni, sopratutto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, sono BHGWR, KOOLEAN e Sleepling.
Quanto costa un cuscino per gambe?
Il prezzo di un cuscino per gambe dipende dalle sue dimensioni, dal tipo, dai materiali con cui è fatto e dal marchio che lo produce. La maggior parte dei cuscini per le ginocchia costa tra le 10 e le 50 euro, anche se è possibile trovare modelli molto più economici e modelli molto più costosi. Solitamente imbottiture in memory foam e gel rinfrescante sono tipiche dei modelli di alta qualità e, indipendentemente dalle dimensioni, tendono a costare di più.
Anche la colonna vertebrale merita riposo
Fino a ora, dormire di lato, con il ginocchio superiore poggiato su quello inferiore, non ha fatto altro che provocarvi disagi. La schiena non era allineata e questo provocava pressione e, quindi, fastidi e dolori. Grazie ai migliori cuscini per gambe che vi abbiamo appena proposto, tutto questo non sarà più un problema. Sono davvero in grado di rendere le vostre notti più serene e di donare alla colonna vertebrale tutto il riposo che merita.