Gli acari sono il vostro peggior incubo?
Allora è vostra premura assicurarvi che restino sempre ben lontani dal materasso. Questo è proprio il motivo per cui siete arrivati qui, non è vero?
In Breve: I nostri 5 migliori coprimaterasso antiacaro
- Migliore in assoluto : Allergosystem
- Miglior rapporto qualità prezzo : Dreamzie
- Davvero traspirante : Pikolin Home
- Straordinariamente efficiente : Tural
- Grande resistenza : Pikolin Home PA203
- La scelta ipoallergenica : ZenPur
Fareste bene a fermarvi, perchè ora vi riveleremo tutto quello che c’è da sapere sui 6 migliori coprimaterasso antiacaro del 2022.
I prodotti qui sotto salvano il vostro sonno…
Letteralmente!
I migliori coprimaterasso antiacaro
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : ![]() | Allergosystem
| La nostra valutazione: 4.8/5 Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo : ![]() | Dreamzie
| La nostra valutazione: 4.6/5 Vedi su Amazon → |
Davvero traspirante : ![]() | Pikolin Home
| La nostra valutazione: 4.3/5 Vedi su Amazon → |
Straordinariamente efficiente : ![]() | Tural
| La nostra valutazione: 4.2/5 Vedi su Amazon → |
Grande resistenza : ![]() | Pikolin Home PA203
| La nostra valutazione: 4.0/5 Vedi su Amazon → |
La scelta ipoallergenica : ![]() | ZenPur
| La nostra valutazione: 3.9/5 Vedi su Amazon → |
1. Allergosystem – Migliore in assoluto
Materiale: polipropilene
Secondo i nostri esperti, Allergosystem è il miglior coprimaterasso antiacaro che si possa trovare sul mercato nel 2022. Inibisce lo sviluppo dei piccoli parassiti e costituisce una barriera impenetrabile.
È realizzato in polipropilene e ha una trama fitta che non lascia passare microorganismi fino a 5 micron. Pertanto funziona come filtro e fa da efficiente barriera protettiva per il materasso. Il coprimaterasso antiacaro Allergosystem è completamente traspirante, il che significa che potete utilizzarlo in qualsiasi periodo dell’anno: vi manterrà sempre freschi, anche in estate.
È fatto con materiali e sostanze sicure, testate e certificate: non contiene coloranti o additivi dannosi per la vostra salute. Riguardo l’applicazione, riveste completamente il materasso e dispone di una pratica cerniera, grazie alla quale è possibile fissarlo saldamente, in modo che non si muova. Per quanto riguarda la manutenzione, basta metterlo in lavatrice quando serve.
Sarà presente, in aggiuta, uno speciale panno in microfibra per poter pulire il coprimaterasso antiacaro, senza doverlo per forza rimuovere, quando non è molto sporco. Come dicono le recensioni, si tratta di un prodotto di qualità superiore ed è per questo che va a ruba quando viene fornito in negozi come Ikea e altri simili.
- Miglior coprimaterasso antiacaro del 2022, inibisce la proliferazione degli acari
- La trama fitta del rivestimento non consente il passaggio agli acari della polvere
- Si può usare in qualsiasi periodo dell’anno, grazie al suo tessuto traspirante
- È realizzato in polipropilene resistente e privo di sostanze chimiche nocive
- Viene fornito con un set completo di coprimaterasso e federe antiacaro
- Ha una cerniera per poterlo rimuovere dal materasso e lavarlo in lavatrice
- Potrete scegliere la dimensione perfetta per il vostro letto: ci sono più taglie disponibili
2. Dreamzie – Miglior rapporto qualità prezzo
Materiale: cotone
Il miglior materasso antiacaro del 2022, per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, è il Dreamzie. Se avete bisogno di un modello efficiente, morbido e praticissimo, è quello che dovete sicuramente acquistare: gli utenti nelle recensioni lo consigliano vivamente.
È un coprimaterasso antiacaro realizzato in cotone naturale, un tessuto fresco e delicato per la pelle, che può essere utilizzato tutto l’anno, estate e inverno. Il cotone, inoltre, è stato sottoposto all’innovativo trattamento antiacaro Bi-Ome, che crea una barriera impenetrabile e iene lontani acari, polvere, batteri, muffe e tutto ciò che può provocare allergie o irritazioni.
Il materiale è certificato Oeko-Tex, in quanto non contiene sostanze chimiche o tossiche che potrebbero essere dannose per la salute o l’ambiente. Il tessuto è di qualità e dura a lungo. Un altro punto forte del coprimaterasso antiacaro è l’impermeabilità, il che significa che se si rovescia accidentalmente una bevanda, il tessuto non si danneggia.
Quando dovete lavarlo, è sufficiente rimuoverlo e metterlo in lavatrice. Per le sue caratteristiche e il prezzo, il coprimaterasso antiacaro Breamzie è stato molto apprezzato nelle recensioni degli utenti che lo hanno già acquistato.
- Coprimaterasso antiacaro con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2022
- Trattamento Bi-Ome che mantiene il materasso libero da acari e polvere
- Realizzato in cotone di alta qualità, morbido e confortevole, resiste nel tempo
- Impermeabile e adattabile a letti singoli, matrimoniali e di altre dimensioni
- L’ampia patta consente di indossarlo e toglierlo facilmente, si lava in lavatrice
- Il coprimaterasso antiacaro è certificato Oeko-Tex ed è sicuro per la pelle
3. Pikolin Home – Davvero traspirante
Materiale: fibra di silicone
La marca Pikolin Home vi propone un coprimaterasso antiacaro super traspirante. Infatti, è pensato per garantire in qualsiasi periodo dell’anno un’eccellente circolazione dell’aria. Facendo evaporare l’umidità, crea un ambiente sfavorevole per gli acari.
È un coprimaterasso antiacaro fatto in fibra di silicone cava Ecolofil. Si tratta di un tessuto molto morbido e completamente anallergico. Le fibre sono intrecciate in modo da creare una barriera che protegge dagli acari, dalla polvere e quindi dalle allergie. Non contiene sostanze nocive che potrebbero essere dannose per l’ambiente o per i membri della vostra famiglia.
È importante dire che il coprimaterasso antiacaro ha una leggera imbottitura, che vi garantirà una gradevole morbidezza e il miglior comfort. Il coprimaterasso antiacaro Pikolin Home vi aiuterà a proteggere il vostro materasso, facendolo durare molto più a lungo nel corso del tempo.
Indipendentemente dai movimenti, resterà perfettamente immobile, grazie all’ampio lembo angolare che copre l’intera struttura. La sua stabilità è stata ben valutata nelle recensioni degli utenti, così come la qualità della fattura. È un prodotto che merita tutta la vostra attenzione.
- Coprimaterasso antiacaro super traspirante, ottimo per tutte le stagioni
- Realizzato in fibra cava di silicone Ecolofil, crea una barriera contro gli acari
- Morbido e leggermente imbottito, 100% anallergico, proprietà antipolvere
- Ideale per materassi alti fino a 32 cm, garantisce la massima stabilità
- È possibile applicarlo e rimuoverlo facilmente, lavabile in lavatrice
- Avrete a disposizione molti modelli, tra matrimoniali e singoli, tra cui scegliere
- È tra i coprimaterassi antiacaro più acquistati e con le migliori valutazioni nelle opinioni
4. Tural – Straordinariamente efficiente
Materiale: poliuretano
Ciò che rende il coprimaterasso antiacaro Tural uno dei migliori modelli del 2022 sono sia l’altra protezione che garantisce a chi lo utilizza sul proprio letto, che tutte le altre caratteristiche che lo contraddistinguono. Ha anche un prezzo molto interessante.
È fatto in poliuretano di altissima qualità. È così durevole e resistente che le sue qualità non cambiano, anche se lo usate o lo lavate spesso. Resterà sempre come nuovo, anche nel caso in cui si versi un liquido, perché è completamente impermeabile. Inoltre, favorisce la circolazione dell’aria, per mantenervi freschi in qualsiasi periodo dell’anno.
È stato trattato con la soluzione Acarsan che non si limita a inibire la proliferazione degli acari, ma anche quella di batteri funghi e muffe. È così che vi garantisce la massima protezione al 100%. Il coprimaterasso antiacaro Tural è dotato di una cerniera e avvolge tutto il materasso garantendo una protezione a 360°.
Per finire va detto che, come è confermato anche dalle recensioni, non genera alcun rumore quando vi muovete. Visto l’ottimo prezzo rapportato all’eccellente qualità è un modello che dovreste tenere in mente.
- Coprimaterasso antiacaro che garantisce una protezione totale da acari batteri funghi
- Realizzato in poliuretano di alta qualità e trattato con Acarsan
- È impermeabile e traspirante, quindi vi manterrà freschi tutto l’anno
- Realizzato con materiali ecologici, anallergici è sicuri per tutta la famiglia
- Si applica e si toglie facilmente, e lavabile in lavatrice
- Lo trovate disponibile in diverse taglie per ogni tipo di letto
- Il prezzo rapportato alla qualità è ottimo, ottime opinioni degli utenti
5. Pikolin Home PA203 – Grande resistenza
Materiale: fibra di silicone
Volete proteggere meglio il vostro materasso e prolungarne la durata? Una buona alternativa è quella di utilizzare il coprimaterasso antiacaro PA203 di Pikolin Home. È molto resistente e può sopportare l’usura, l’umidità e gli strappi.
È realizzato in fibra di silicone cava Ecolofil, un tessuto completamente traspirante, che vi manterrà freschi anche nelle stagioni più calde. Ha una leggera imbottitura che offre ottimo comfort a tutte le zone del corpo, favorendo il riposo. È un accessorio impermeabile: nel caso si bagni, non subirà danni permanenti.
Le recensioni degli utenti affermano che il coprimaterasso antiacaro Pikolin Home si lava comodamente in lavatrice e che mantiene tutte le sue caratteristiche anche dopo anni. Un’altra qualità che dobbiamo sottolineare del coprimaterasso antiacaro è che è molto facile da montare, grazie alle sue ampie alette angolari.
Si adatta perfettamente alla struttura e non scivola via nemmeno quando lo si sposta. Infine, è disponibile in varie taglie, in formato matrimoniale e singolo. Il Pikolin Home è uno dei coprimaterassi antiacaro più acquistati del 2022. Le opinioni sono eccellenti. Prendetevi il tempo per valutarlo bene.
- Coprimaterasso antiacaro ideale per proteggere il materasso dalla formazione di acari
- Anche se è sintetico, vi terrà freschi in tutte le stagioni perché è traspirante
- Ha un’imbottitura leggera per offrire una migliore ammortizzazione
- Mantiene le caratteristiche nel tempo, resiste all’umidità e all’uso frequente
- Non provoca allergie nè reazioni che possono influire sulla salute
- Coprimaterasso antiacaro molto facile da montare, ideale per materassi fino a 32 cm
- Disponibile in diversi formati, sia matrimoniali che singoli
6. ZenPur – La scelta ipoallergenica
Materiale: cotone
ZenPur è il coprimaterasso antiacaro e ipoallergenico, adatto anche a soggetti sensibili. Entra nella nostra classifica perchè è un prodotto che combina bene la convenienza del costo con la qualità dei materiali.
Realizzato in cotone molto morbido, è dotato di una membrana traspirante che consente la circolazione dell’aria e vi manterrà freschi e asciutti, anche in estate. È un coprimaterasso antiacaro perfetto per chi soffre di allergie, perché è stato trattato con il sistema Bi-Ome che protegge il materasso dalla proliferazione di acari o batteri.
In più, non trattiene gli odori che possono influire sulla qualità del sonno. Il certificato Oeko-Tex attesta che tutti i materiali utilizzati nella produzione del coprimaterasso sono di alta qualità, ecologici e sicuri. Il marchio offre anche una garanzia a vita, per cui potete essere certi di fare un ottimo investimento.
Il coprimaterasso antiacaro ZenPur è facile da mantenere igienico e in condizioni ottimali. Infatti, è possibile metterlo in lavatrice per lavarlo a fondo, eliminando del tutto le impurità, gli allergeni e lo sporco. Se volete un prodotto di cui fidarvi, è quello che fa al caso vostro.
- Coprimaterasso antiacaro e ipoallergenico, adatto anche a soggetti sensibili
- Fatto in cotone traspirante che assicura massima freschezza in tutte le stagioni
- Trattamento Bi-Ome che impedisce la proliferazione di acari e polvere
- Tutti i materiali usati nella produzione sono certificati Oeko-Tex
- Consistenza molto morbida, poiché è realizzato in cotone di qualità
- Avrete la possibilità di scegliere la taglia che fa al caso vostro
- Coprimaterasso lavabile in lavatrice per mantenerlo igienico
- Il marchio offre una garanzia a vita sulla qualità del suo coprimaterasso
Fattori da considerare prima di comprare un coprimaterasso antiacaro
Un ottimo modo per proteggere voi e la vostra famiglia da allergie e problemi respiratori o alla pelle è quello di evitare che gli agenti patogeni si depositino nei vostri materassi. Per questo scopo un coprimaterasso antiacaro è il sistema di protezione ideale.
È un accessorio da letto che impedisce la filtrazione di questi allergeni e costituisce uno scudo contro l’umidità, il polline, la polvere e altri agenti. Non private la vostra famiglia della protezione che merita! Ecco quali fattori considerare prima di comprare un coprimaterasso antiacaro.
I materiali
I coprimaterasso antiacaro sono fatti con tessuti che impediscono l’insediamento degli acari. Possono essere sintetici o naturali. Se tollerate i materiali sintetici, troverete quelli in polipropilene, poliuretano e fibra cava di silicone, opzioni efficaci ed economiche. Se preferite i tessuti naturali, quelli in cotone fanno al caso vostro. Assicuratevi che ci siano dei trattamenti come Acarsan o Bi-Ome, perchè sono più efficaci nell’ eliminare gli acari.
Applicazione
Una cosa importante da cercare quando si acquista un coprimaterasso antiacaro è che sia pratico e facile da montare. I più affidabili dal punto di vista della presa sono quelli con cerniere che circondano l’intero coprimaterasso.
Quelli che hanno una cerniera a un’estremità, nella quale inserire il materasso all’interno, sono un po’ più complessi dei precedenti. Altri hanno gli angoli elasticizzati e proteggono solo la superficie superiore.
Traspirabilità e impermeabilità
Questi due concetti possono sembrare contrari, ma in realtà coesistono nei coprimaterassi antiacari di qualità. Se da una parte i liquidi versati accidentalmente sul letto non trapanano, dall’altro l’intreccio delle fibre consentono all’aria di circolare, permettendo all’umidità di evaporare e a voi di dormire freschi anche in estate. È consigliabile ricercare queste due caratteristiche nei coprimaterassi che si intende scegliere.
Certificato
Un altro aspetto da considerare è che il coprimaterasso antiacaro che acquistate deve essere certificato Oeko-Tex. Lo scopo principale di questo certificato è attestare che i tessuti utilizzati per la produzione sono privi di sostanze nocive per la salute. Dovete sapere che un articolo che presenta il bollino Oeko-Tex significa è stato sottoposto a test rigorosi ed è quindi più affidabile di altri.
Proteggono il vostro sonno
Nessuno dormirebbe sonni tranquilli, se sapesse quale numero esorbitante di acari può nascondersi nei nostri letti. Ecco perchè avere della biancheria adatta, fatta con materiali in grado di tenere sotto controllo il loro numero, è sempre consigliabile. Voi non avrete mai più di questi problemi: i migliori coprimaterassi antiacaro del 2022 vi assicurano la massima protezione mentre dormite. Scegliete il vostro modello.