BelloSpazio-logo

Gli 8 Migliori Box Doccia del 2022 – Classifica, Recensioni

La doccia non è solo una pratica d’igiene personale…

Può diventare un vero e proprio rito che serve a darvi le energie necessarie per il giorno che inizia, oppure a favorire il rilassamento dopo una giornata stressante.

Se volete rivoluzionare questo momento particolare, siete sicuramente alla ricerca di opzioni non solo funzionali e moderne, ma anche esteticamente piacevoli, che vi facciano sentire gratificati al 100%, giusto?

Lo fanno, sicuramente, gli 8 migliori box doccia, recensiti qui sotto, da acquistare nel 2022.

Ne abbiamo per tutti i gusti e tutte le esigenze.

I migliori box doccia

IMAGE PRODUIT
Idralite 222-07TRA
  • Box doccia rettangolare, in vetro e alluminio
  • 2 porte fisse e 2 scorrevoli, in vetro di sicurezza temperato da 0,6 cm
  • Porte a scorrimento per entrare e uscire senza sforzo
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Kiamami Valentina Giada
  • Doccia angolare rettangolare di 70 x 90 cm
  • Porte scorrevoli per aprirle e chiuderle facilmente
  • Design pratico con 2 porte fisse e 2 mobili
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
Kiamami Valentina Luna
  • Box doccia moderno semicircolare di 80 x 80 cm, con raggio di curvatura di 55 cm
  • Porte scorrevoli ottimizzate per l'apertura e la chiusura
  • Divisorio con 2 pannelli fissi e 2 porte scorrevoli
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
L R Acquario
  • Design a fisarmonica, con doppie porte pieghevoli
  • Ampia apertura centrale super comoda
  • PVC forte e durevole, da materiale riciclato
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →
Forte BKP100001
  • Box doccia in cloruro di polivinile, resistente all'acqua e agli urti
  • 2 porte pieghevoli a soffietto per impedire le perdite d'acqua
  • Guide scorrevoli e graduate per la migliore mobilità delle porte
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. Idralite 222-07TRA – Il migliore in assoluto

Idralite-222-07TRA

Spessore dei pannelli: 0,6 cm

Se stai pensando di rinnovare il tuo bagno e non sai ancora quale box doccia scegliere, dai un’occhiata al modello della marca Idralite. Ha un favoloso design all’avanguardia di 70 x 90 cm, che darà un look moderno e semplice al tuo bagno. Combina vetro e alluminio in modo armonioso per rendere la tua doccia uno spazio bello, piacevole e rilassante.

Il box doccia è dotato di 2 porte fisse e 2 scorrevoli, tutte in vetro di sicurezza temperato C di 0,6 cm di spessore. Le 2 porte, poi, scorrono dolcemente su 16 ruote di nylon. Grazie al sistema di cuscinetti a sfera è possibile aprirle fino a 45 cm ciascuna. Così avrai abbastanza spazio a disposizione per entrare e uscire senza problemi, indipendentemente dalla tua corporatura.

Il telaio del box doccia è in alluminio anodizzato cromato, mentre le maniglie sono cromate e hanno un design quadrato – così sarai in grado di usarle ancora più comodamente. Le porte sono dotate di guarnizioni ermetiche, che aiutano a mantenere l’area esterna asciutta e in ordine. Per completare il tutto, la chiusura magnetica sulla porta ti permetterà di tenerla perfettamente chiusa mentre ti lavi.

Ciò che ti piacerà di più è sicuramente la sua versatilità durante l’installazione. Infatti, potrai montarlo come preferisci in base alla disposizione dello spazio nel tuo bagno. Ha anche un margine di regolazione di 2 cm per le superfici irregolari. Non per niente è il miglior box doccia del 2022.

Nonostante non sia incluso un piatto doccia, questo box doccia funziona perfettamente con qualsiasi piatto in commercio – sia in ceramica, acrilico o marmo resina. È anche un prodotto con certificato CE del regolamento europeo 305/2011 che garantisce la sua alta qualità.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior box doccia del 2022
  • Box doccia rettangolare, in vetro e alluminio
  • 2 porte fisse e 2 scorrevoli, in vetro di sicurezza temperato da 0,6 cm
  • Porte a scorrimento per entrare e uscire senza sforzo
  • Guarnizioni ermetiche per evitare perdite d’acqua
  • Dimensioni di 70 x 90 x 185 cm
Contro
  • Purtroppo, il piatto doccia non è incluso

2. Kiamami Valentina Giada – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Kiamami-Valentina-Giada

Spessore dei pannelli: 0,6 cm

Giada di Kiamami Valentina è un’alternativa che unisce un’alta qualità a una cabina doccia davvero economica. Si tratta di una cabina doccia rettangolare perfetta per bagni piccoli. Infatti, sfrutta lo spazio in modo molto efficiente e intelligente. Il suo stile elegante darà al tuo bagno un tocco di modernità e, soprattutto, senza la necessità di alcun lavoro strutturale.

La forma reversibile da 70 x 90 cm del box doccia ti permetterà di scegliere la disposizione migliore e più adatta ai tuoi spazi – senza dover rinunciare alla funzionalità. Un’altra caratteristica molto apprezzata è il fatto che è dotato di 2 porte fisse e 2 mobili, tutte in vetro temperato da 0,6 cm. Poiché hanno un sistema a scorrimento super fluido, non sarà difficile aprirle e chiuderle.

Per facilitare l’ingresso e l’uscita, le porte sono dotate di maniglie in plastica cromata che si adatteranno alla forma della tua mano. In più, l’altezza di 185 cm del vetro è più che sufficiente per evitare che l’acqua fuoriesca all’esterno della cabina. Ciò ti permetterà di evitare quelle scomode pozze d’acqua che poi vanno asciugate e pulite. È uno dei migliori box doccia del 2022, lo confermano anche le recensioni e opinioni dei clienti.

La struttura è fatta di alluminio cromato di alta qualità, che resiste ai danni e alla corrosione causati dall’umidità. Il vetro temperato, invece, è altamente resistente agli urti e non si scheggia facilmente. Sono tutte caratteristiche che offrono un livello di qualità unico, garantito dalla certificazione ISO9001 del prodotto.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior box doccia del 2022 in termini di rapporto qualità-prezzo
  • Doccia angolare rettangolare di 70 x 90 cm
  • Porte scorrevoli per aprirle e chiuderle facilmente
  • Design pratico con 2 porte fisse e 2 mobili
  • 0,6 cm di vetro temperato trasparente
  • Telaio e profili in alluminio cromato anticorrosione
  • Vetro alto 185 cm, per impedire all’acqua di fuoriuscire
Contro
  • Le istruzioni sono solo in italiano
  • Le parti non sono numerate, il che rende il montaggio un po’ difficile

3. Kiamami Valentina Luna – Dimensioni compatte

Kiamami-Valentina-Luna

Spessore dei pannelli: 0,4 cm

Con la cabina doccia semicircolare Luna della marca Kiamara Valentina potrai sfruttare al massimo lo spazio del tuo bagno, soprattutto se è piccolo. Grazie al suo design, infatti, potrete collocarla in qualsiasi angolo: il suo meraviglioso sistema di apertura e chiusura delle porte ottimizza lo spazio senza sacrificare la funzionalità della doccia. La cosa migliore è che ti regalerà un luogo confortevole e accogliente con un’estetica minimalista.

Le dimensioni del box doccia sono di 80 x 80 cm, con un raggio di curvatura di 55 cm. È dotato di 2 pannelli fissi e 2 porte scorrevoli, che scivolano senza problemi sulle loro ruote. Anche il materiale è di alta qualità e molto resistente: infatti, le pareti sono in vetro temperato da 0,4 cm. Ciò non solo rende il box doccia molto bello esteticamente, ma anche facile da pulire.

Entrambi i lati delle porte sono dotati di maniglie cromate quadrate, super facili da maneggiare e impugnare. Il sistema di chiusura magnetica, poi, ti permetterà di chiudere il box doccia ermeticamente mentre ti lavi. È una caratteristica che, insieme all’altezza del vetro di 185 cm, eviterà che l’acqua schizzi verso l’esterno.

Il telaio di questo box doccia è fatto di alluminio cromato, che esalta la sua bellezza e fornisce anche una grande stabilità al design complessivo. Un altro vantaggio è che i lati possono essere regolati su più o meno 2 cm. È davvero un punto importante, perché significa che potrai regolarlo in base allo spazio che hai a disposizione.

Vedi prezzo

Pro
  • Box doccia moderno semicircolare di 80 x 80 cm, con raggio di curvatura di 55 cm
  • Porte scorrevoli ottimizzate per l’apertura e la chiusura
  • Divisorio con 2 pannelli fissi e 2 porte scorrevoli
  • Pannelli di vetro temperato da 0,4 cm
  • Struttura in alluminio cromato per un’eccellente stabilità
  • Maniglie cromate e facili da maneggiare
  • Adatto a qualsiasi angolo, anche per bagni piccoli
Contro
  • Le ruote di plastica tendono a danneggiarsi rapidamente e vanno cambiate spesso

4. L R Acquario – Il miglior box doccia economico

L-R-Acquario

Spessore dei pannelli: non specificato

La cabina doccia Acquario della marca LR è un’ottima opzione economica per rinnovare il tuo bagno senza dover spendere molto. È un modello di box doccia che non solo ti farà risparmiare denaro, ma ti aiuterà anche a rinnovare il tuo bagno in modo rapido e semplice.

Il design a fisarmonica ed estensibile del box doccia è la barriera perfetta tra la doccia e il resto del bagno. Senza contare che, essendo fatto di cloruro di polivinile di alta qualità, è davvero resistente agli urti e all’usura causata dall’uso quotidiano.

Poiché questo box doccia è dotato di un sistema a doppia porta con un’apertura centrale, avrai davvero molto spazio per entrare e uscire senza problemi. Sicuramente ti piacerà anche il suo pratico sistema di scorrimento, che evita le perdite d’acqua e l’accumulo di sporco nelle guide. Non è un caso che abbia raccolto recensioni e opinioni così positive da parte dei clienti soddisfatti!

Le dimensioni di 70 x 90 cm ti daranno uno spazio abbastanza grande per fare la doccia comodamente e senza sentirti oppresso. Tuttavia, se lo ritieni necessario, puoi tagliare le guide fino a 10 cm per arrivare a dimensioni di 60 x 80 cm. Si adatterà perfettamente a qualunque spazio tu abbia a disposizione!

Il colore bianco del box doccia, combinato col vetro trasparente delle porte, darà un tocco unico ed elegante al tuo bagno. In più, usando una cabina il vapore acqueo si concentrerà al suo interno, aumentando la temperatura e generando un’atmosfera piacevole e rilassante. Senza dimenticare che si tratta di una cabina doccia davvero economica!

Vedi prezzo

Pro
  • Design a fisarmonica, con doppie porte pieghevoli
  • Ampia apertura centrale super comoda
  • PVC forte e durevole, da materiale riciclato
  • Porte scorrevoli per evitare le perdite d’acqua e l’accumulo di sporcizia
  • 70 x 90 cm riducibili fino a 60 x 80 cm
  • 185 cm di altezza per evitare spruzzi all’esterno
  • Box doccia bianco e lastre trasparenti molto eleganti
Contro
  • Se la pulizia viene trascurata, potrebbero verificarsi dei problemi a causa dell’accumulo di calcare

5. Forte BKP100001 – Facile da montare

Forte-BKP100001

Spessore dei pannelli: non specificato

Il box doccia della marca Forte è realizzato in cloruro di polivinile, un materiale resistente che si adatta molto bene a qualsiasi ambiente. È una cabina doccia molto conveniente ed economica, perché non solo ti aiuterà a risparmiare spazio, ma ti consentirà anche di minimizzare i costi di installazione. Così potrai rinnovare il tuo bagno a un prezzo accessibile.

Un’altra caratteristica eccezionale è che il box doccia Forte si adatta a qualsiasi piatto doccia da 80 a 60 cm per lato. Essendo fatto in PVC, gode di tutte le sue qualità migliori: non è solo molto funzionale, ma anche altamente resistente. Non dovrai preoccuparti dei colpi occasionali che potrai causare mentre ti lavi o mentre pulisci la struttura.

Le 2 porte pieghevoli a soffietto si chiudono perfettamente, evitando così che l’acqua fuoriesca dal box doccia mentre lo usi. Per facilitare la piegatura e l’apertura, sono dotate di maniglie in PVC sia all’interno che all’esterno. Bisogna sottolineare che le maniglie, così come tutta la struttura, sono di un bel bianco anti-ingiallimento.

Con l’acquisto di questo box doccia riceverai un sistema di fissaggio in acciaio inossidabile per l’installazione dei pannelli pieghevoli. Non solo: riceverai anche un fantastico manuale di istruzioni esplicativo che ti guiderà passo passo attraverso il processo di installazione.

Per quanto riguarda la pulizia, si tratta di un’operazione facile e veloce. Infatti, i pannelli sono tutti fatti con una speciale resina anticalcare. Ciò significa che potrai usare qualsiasi detersivo non abrasivo per pulirli senza rischiare di rovinarli.

Vedi prezzo

Pro
  • Box doccia in cloruro di polivinile, resistente all’acqua e agli urti
  • 2 porte pieghevoli a soffietto per impedire le perdite d’acqua
  • Guide scorrevoli e graduate per la migliore mobilità delle porte
  • Dimensioni di 80 x 80 cm, riducibili fino a 60 x 60 cm
  • Telaio e maniglie in PVC bianco antingiallente
  • Pannelli con resina anticalcare per una facile pulizia
Contro
  • Per installarlo ti consigliamo un avvitatore elettrico, poiché ci sono molte viti e ci vorrebbe troppo tempo per farlo manualmente

6. Genérico – Struttura moderna

Genérico

Spessore dei pannelli: 0,6 cm

Se hai uno spazio doccia che va da una parete all’altra, allora dovresti prendere una cabina doccia frontale. Si tratta di un modello con profili in alluminio e vetro di sicurezza temperato, che darà al tuo bagno quel tocco di eleganza e modernità che stai cercando. Senza contare che, grazie al sistema di porte scorrevoli, otterrai un effetto super ampio senza dover togliere effettivamente spazio al tuo bagno.

Questo box doccia ha 2 lastre di vetro trasparente di 0,6 cm ciascuna. Una volta installate, una rimane fissa mentre l’altra funge da porta scorrevole. Le dimensioni sono di 125 cm di lunghezza e 190 cm di altezza – insomma, avrai decisamente abbastanza spazio per lavarti comodamente. In più, l’altezza e la chiusura magnetica del box doccia evitano che l’acqua schizzi fuori mentre lo usi. L’esterno della doccia sarà sempre asciutto!

La porta è dotata di un funzionale sistema a doppia ruota in alto e in basso. Ciò significa che scorre dolcemente e senza intoppi. Avrai anche a disposizione una maniglia cromata che ti aiuterà a entrare e uscire senza alcuna difficoltà.

Poiché si tratta di un box doccia reversibile, avrai anche la possibilità di scegliere quale parte sarà fissa e quale sarà mobile. È super versatile! Un’altra caratteristica molto apprezzata è che il sistema di fissaggio al muro è sicuro e le viti sono nascoste, così sarà anche bello esteticamente.

Vedi prezzo

Pro
  • Box doccia elegante e moderno
  • Vetro temperato da 0,6 cm
  • Un pannello fisso e uno mobile
  • Doppio sistema di scorrimento, in alto e in basso
  • Porta con sistema di chiusura magnetico
  • Telaio in alluminio con finitura cromata lucida
  • Dimensioni di 125 x 190 cm per la massima comodità
Contro
  • Secondo le recensioni, il montaggio richiede esperienza e non dovrebbe essere fatto da un principiante

7. Yellowshop – Completamente personalizzabile

Yellowshop

Spessore dei pannelli: 0,6 cm

Progettate per soddisfare le tue esigenze e con uno stile moderno, le cabine doccia della marca Yellowshop renderanno il tuo bagno un luogo unico e piacevole. Creano la percezione di avere più spazio a disposizione, ma non finisce qui. La cosa migliore è che potrai scegliere la forma del box doccia tra rettangolare, quadrato o curvo. Così potrai trarre il meglio dallo spazio che hai in casa.

Questo box doccia combina armoniosamente vetro e alluminio per produrre un oggetto funzionale, decorativo e sicuro. È dotato di 2 pannelli fissi e 2 porte mobili, tutti in vetro temperato da 0,6 cm. Non solo: potrai anche scegliere l’aspetto del vetro fra trasparente o con punti opachi.

Le porte scorrevoli si muovono dolcemente, grazie a un doppio sistema composto da 16 ruote distribuite su binari superiori e inferiori. Ogni porta è anche dotata di manopole cromate che permettono di aprirla e chiuderla facilmente. La chiusura, poi, è magnetica. Di conseguenza, combinata con l’altezza del vetro di 190 cm, è sufficiente per evitare le perdite d’acqua. Non dovrai più perdere tempo ad asciugare il bagno dopo la doccia!

La struttura è fatta di alluminio anodizzato, il che la rende stabile e resistente. Si tratta di un box doccia con profili estensibili, che ti permetteranno di correggere qualsiasi disallineamento presente nel tuo bagno. Sarà davvero tutto perfetto e personalizzato.

Per renderti la manutenzione e la pulizia più facili, i cuscinetti inferiori sono progettati con un comodissimo pulsante di rilascio. Così potrai tranquillamente sbloccare le porte quando vuoi toglierle per pulire il box doccia.

Vedi prezzo

Pro
  • Tra i migliori box doccia del 2022
  • Adatto a diversi spazi e arredamenti
  • Diverse dimensioni e 3 forme: rettangolare, quadrata o curva
  • Sgancio rapido della porta per una facile manutenzione e pulizia
  • Telaio in alluminio anodizzato, stabile e robusto
  • Porte e pannelli fissi in vetro temperato da 0,6 cm
  • Vetro disponibile in trasparente o con punti opachi.
Contro
  • Secondo alcune opinioni, le istruzioni non sono abbastanza chiare

8. Kiamami Valentina Venere – Più privacy

Kiamami-Valentina-Venere

Spessore dei pannelli: 0,4 cm

La cabina doccia Venere della marca Kiamami Valentina è la scelta migliore se vuoi più privacy o se vuoi aggiungere un elemento decorativo al tuo bagno. È fatta di vetro temperato spesso 0,4 cm e decorato con bande centrali serigrafate. Così avrai la possibilità di mantenere la tua privacy anche se devi condividere il bagno con un altro membro della famiglia.

Lo spazio interno massimo di 75 x 75 cm – abbastanza grande per lavarsi in totale comodità. Tuttavia, se necessario, potrai anche scegliere di ridurlo fino a 2 cm su ogni lato al momento dell’installazione. La struttura del box doccia è fatta di alluminio sbiancato, che dà al set una grande resistenza, mentre conferisce a tutto il bagno un aspetto elegante.

Le porte scorrevoli si muovono facilmente e dolcemente, tutto grazie al sistema di cuscinetti situati sia in alto che in basso. Sono anche dotate di un meccanismo di bloccaggio magnetico che ti permetterà di chiuderle in modo sicuro, evitando che l’acqua fuoriesca. È davvero uno dei migliori box doccia sul mercato nel 2022.

Le maniglie bianche hanno un design quadrato e sono della misura migliore per adattarsi alla forma della tua mano, rendendoti facile aprire e chiudere le porte senza problemi. Inoltre, la pulizia è un gioco da ragazzi: ti basterà un panno imbevuto di detergente per vetri, nient’altro!

Vedi prezzo

Pro
  • Vetro spesso 0,4 cm con strisce centrali serigrafate per una maggiore privacy
  • Cuscinetti per facilitare l’apertura delle porte
  • Porte ad apertura angolare, con bloccaggio magnetico per evitare perdite d’acqua
  • Profili in alluminio sbiancato per un aspetto moderno ed elegante
  • Superficie massima di 75 x 75 cm, riducibile fino a 2 cm per lato (se necessario)
  • Altezza del vetro di 185 cm
Contro
  • Non è un box doccia abbastanza spazioso per persone robuste
  • L’installazione non è facile, quindi si raccomanda di affidarla a un esperto

Fattori da considerare prima di comprare un box doccia

I box doccia sono spazi intimi organizzati per il bagno. Le loro caratteristiche principali devono essere eleganza, dimensioni appropriate e funzionalità per garantire la praticità. Di solito i box doccia sono come delle scatole che vengono assemblate in un dato spazio e nelle quali vengono collocati gli accessori della doccia, come il soffione.

I box doccia sono molto funzionali, perché resistono alla presenza di acqua e saponi senza deformarsi, macchiarsi o rompersi. Il loro funzionamento si basa su binari e sistemi di scorrimento, poiché le porte scorrono per consentire l’accesso e si chiudono ermeticamente per evitare che l’acqua fuoriesca mentre ci si lava.

Tipi

Ci sono vari tipi di box doccia sul mercato. Le più popolari sono le cabine doccia con porte pieghevoli, anche se sono disponibili box doccia con porte scorrevoli e idromassaggio. Le cabine doccia pieghevoli sono quelle che si aprono verso l’interno: sono particolarmente funzionali se si vuole risparmiare spazio in bagno.

I box doccia con porte scorrevoli sono più grandi e sono consigliati per i bagni con vasche da bagno. Infatti, possono essere inseriti all’interno della vasca da bagno. Quando si tratta di vasche idromassaggio, bisogna avere opzioni tecnologiche avanzate. Ad esempio, il vetro si deve adattare a un flusso d’acqua particolare, al vapore e ad altre funzioni rilassanti.

Materiali

I box doccia sono fatti di materiali diversi, ma sempre funzionali. Molti sono trasparenti o semitrasparenti, quindi è molto comune l’uso del vetro per le pareti e dell’alluminio per gli elementi esterni, come le maniglie di apertura, la base e i trasversali.

L’alluminio è un materiale comune perché è leggero e non sensibile all’umidità, se adeguatamente rivestito. Altri materiali molto utilizzati e di alta qualità sono il vetro e il polivinile, quest’ultimo perché è riciclabile, modellabile e facile da installare.

Dimensioni

Le dimensioni di un box doccia dipendono dallo spazio che hai a disposizione in bagno, ma anche dalle intenzioni che hai in termini di arredamento. Un box doccia in media dovrebbe essere lungo circa 90 x 90 cm, l’importante è che sia di alta qualità.

Ci sono box doccia leggermente più piccoli ma altrettanto funzionali. Di solito misurano circa 70 x 70 cm e hanno un’altezza massima di 185 cm. Quelli più grandi hanno una lunghezza di 200 x 200 cm, il che li rende particolarmente adatti alle stanze con molto spazio a disposizione.

Design

Il design di un box doccia è sempre minimalista, perché deve essere un modello compatto in cui sia facile usare un soffione senza far fuoriuscire l’acqua. D’altro canto, deve anche avere un bell’aspetto da fuori. Le porte di solito sono pieghevoli, ma ci sono anche quelle scorrevoli. Solitamente sono fatte in vetro chiaro o colorato per mantenere la privacy.

I box doccia semicircolari hanno uno stile molto elegante: nonostante siano piccoli, la loro forma consente loro di adattarsi a qualsiasi parete. I box doccia rettangolari, invece, sono leggermente più lunghi che larghi: sono le soluzioni migliori per le stanze più piccole, o per coloro che vogliono mantenere gli angoli delle pareti senza un design che occupi troppo volume.

Domande frequenti

Perché dovrei comprare un box doccia?

Se stai pensando di installare un box doccia nel tuo bagno, ma non sei ancora del tutto convinto, ecco alcune buone ragioni per smettere di esitare. La loro funzione principale è quella di evitare che l’acqua schizzi fuori dalla doccia o vasca da bagno, così da non rischiare di scivolare quando di esce. Inoltre, ti risparmierai il noioso compito di pulire.

In più, i box doccia conservano la temperatura nel loro spazio interno, il che si traduce in un ambiente più caldo. In termini di protezione, sono più sicuri delle tradizionali tende di plastica e decisamente più resistenti. Infine, espandono lo spazio visivo della stanza e aggiungono un tocco moderno.

Quali tipi di box doccia esistono?

Il catalogo è abbastanza ampio e diversificato quando si tratta di cabine doccia. Durante la tua ricerca, potresti imbatterti in modelli che includono un piatto doccia, opzioni senza cornice, design quadrati o angolari, sofisticate cabine integrate e alternative di idromassaggio. Vedi? Le opzioni sono potenzialmente infinite.

Per quanto riguardai il tipo di porta, ci sono opzioni pieghevoli che possono essere aperte verso l’interno o l’esterno, così come porte scorrevoli per consentire un facile accesso. Naturalmente, troverai anche opzioni di altre tipologie, in base a ciò che cerchi. I pannelli sono disponibili in vetro trasparente, testurizzato o serigrafato.

Come si pulisce un box doccia?

I pannelli dei box doccia tendono a sporcarsi facilmente a causa dell’accumulo di residui di sapone, shampoo e calcare. Per evitare che perdano la loro lucentezza e per mantenerli nelle migliori condizioni, è importante pulirli regolarmente e con cura. Ecco alcuni consigli.

Se vuoi che il vetro sia sempre come nuovo, basta immergere una spugna in una miscela di aceto e acqua, strofinare con un movimento circolare e risciacquare – è davvero così facile! Naturalmente, potrai anche usare un detergente specifico per vetri. Se vuoi evitare questo passaggio, dovresti comprare pannelli con un pretrattamento antimacchia e anticalcare.

Quanto costa un box doccia?

Il prezzo dei box può variare molto, in base al design che si sceglie. In generale, il prezzo totale di un box doccia dipende dal formato, dal sistema di apertura, dai materiali e, perché no, dalla marca che lo produce.

Nei negozi sul web troverai una varietà di opzioni che vanno dalla più economica alla più costosa. Le opzioni più economiche vanno da 70 a 100 euro, mentre le opzioni più costose possono costare fino a 200 euro. Se cerchi un modello più sofisticato, dovrai essere disposto a pagare anche più di 300 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stay up to date.

Sign up our newsletter for latest article and news.