È naturale che anche tu ne abbia il terrore!
Gli acari sono tra gli organismi più insidiosi per l’essere umano.
Anche se non si vedono, sono ovunque e, se il loro numero cresce in modo incontrollato, possono provocare disturbi respiratori e cutanei di non trascurabile entità.
Questo vale sopratutto se in casa avete soggetti fragili come bambini, anziani e malati.
In Breve: I nostri 5 migliori materassi antiacaro anallergici
- Migliore in assoluto : eu TOP AIR
- Miglior rapporto qualità prezzo : Baldiflex Emporio Amazonia Top
- Alta portanza : Baldiflex Emporio Easy 2.0
- Effetto massaggio : Marcapiuma RAINBOW
- Miglior materasso antiacaro economico : Miasuite i sogni italiani Easy
Per evitare ogni problema, è meglio agire fin da subito, acquistando dei prodotti che inibiscano la loro proliferazione, come quelli qui di seguito: sono i 5 migliori materassi antiacaro del 2022.
Sono preziosi alleati per la vostra salute.
I migliori materassi antiacaro anallergici
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : ![]() | eu TOP AIR
| La nostra valutazione: 4.9/5 Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo : ![]() | Baldiflex Emporio Amazonia Top
| La nostra valutazione: 4.8/5 Vedi su Amazon → |
Alta portanza : ![]() | Baldiflex Emporio Easy 2.0
| La nostra valutazione: 4.6/5 Vedi su Amazon → |
Effetto massaggio : ![]() | Marcapiuma RAINBOW
| La nostra valutazione: 4.3/5 Vedi su Amazon → |
Miglior materasso antiacaro economico : ![]() | Miasuite i sogni italiani Easy
| La nostra valutazione: 4.2/5 Vedi su Amazon → |
1. eu TOP AIR – Migliore in assoluto
Spessore: 25 cm
Il miglior materasso antiacaro in assoluto del 2022 è il TOP AIR di Materassimemory.eu. È un’opzione che presenta tutte le caratteristiche che potreste cercare in termini di qualità e comfort e, per di più, potete trovarlo a un prezzo eccellente.
È un materasso antiacaro anatomico, la cui imbottitura comprende uno strato di 5 cm di schiuma viscoelastica ViscoPurD50 che si adatta alla forma del vostro corpo. La superficie, inoltre, è divisa in 7 zone differenziate, in base alla parte del corpo che vi si poggerà sopra, aiutandovi a rilasciare la tensione accumulata su collo, spalle e schiena.
TOP AIR di Materassimemory.eu è un materasso antiacaro rivestito in tessuto traspirante, infuso con Aloe Vera, una sostanza che previene la proliferazione di funghi, batteri e acari. In più, la fascia perimetrale traspirante 3D Air facilita il passaggio dell’aria e vi mantiene freschi, anche nelle stagioni più calde.
Con l’acquisto del materasso antiacaro TOP AIR riceverete due cuscini Tulip super morbidi che completeranno il set. Acquistandolo vi porterete a casa un dispositivo medico sanitario e una garanzia di 10 anni.
- Miglior materasso antiacaro, anallergico e anatomico del 2022
- Strato di 5 cm in schiuma viscoelastica ViscoPurD50, completamente ergonomica
- 7 zone differenziate e superficie con piacevole effetto di massaggio
- Rivestimento in aloe vera impedisce la crescita di acari della polvere e dei batteri
- Fascia perimetrale traspirante, mantiene freschi nei mesi estivi
- Certificato Oeko-Tex e CertiPur che garantiscono sulla qualità dei materiali
- Ideale per persone che pesano fino a 110 kg, comode maniglie per trasportarlo
- Include 2 cuscini in omaggio, eccellente rapporto qualità prezzo
2. Baldiflex Emporio Amazonia Top – Miglior rapporto qualità prezzo
Spessore: 23 cm
State cercando un materasso antiacaro super confortevole con un ottimo rapporto qualità-prezzo? Allora dovreste prendere in considerazione il Baldiflex Emporio Amazonia Top, imbattibile sotto questo punto di vista
È spesso 23 cm e presenta un’imbottitura in schiuma d’acqua Everflex, spessa 17 cm, e uno strato in schiuma viscoelastica da 4 cm, combinazione che lo rende particolarmente ergonomico. Inoltre, è abbastanza rigido da fornire un supporto ottimale. Su una scala da 1 a 10, la sua è valutata come rigidità di livello 7.
È così comodo che vi permetterà di stare sdraiati per molto tempo senza sentire dolori muscolari. Gli specialisti lo raccomandano perché vi aiuterà ad alleviare il mal di schiena o qualsiasi altro disagio associato a un cattivo sonno. Può essere il materasso antiacaro ideale se avete appena subito un intervento chirurgico o se siete costretti a letto.
Va detto, infine, che tutte le materie prime utilizzate nella fabbricazione di questo prodotto sono certificate e approvate. Se volete un materasso antiacaro di alto livello, senza spendere un capitale, è l’opzione perfetta per voi.
- Materasso antiacaro con il miglior rapporto qualità prezzo del 2022
- Rivestimento igienico, antibatterico e antifungino per proteggere la vostra pelle
- Raccomandato per alleviare il mal di schiena e i disturbi associati al cattivo sonno
- Schiuma viscoelastica (4 cm) e schiuma d’acqua (17 cm), buona ammortizzazione
- Copertura traspirante e confortevole per tutte le stagioni, materie prime certificate
- È disponibile in diverse dimensioni, dal singolo al matrimoniale
3. Baldiflex Emporio Easy 2.0 – Alta portanza
Spessore: 22 cm
Il Baldiflex Emporio Easy 2.0 è un materasso antiacaro super anatomico ed ergonomico. Ha anche un’altra caratteristica estremamente interessante: un prezzo molto contenuto che vi farà strabuzzare gli occhi.
È un materasso antiacaro composto da uno strato in waterfoam ad altra portanza, spesso 17 cm, e da uno strato in schiuma viscoelastica da 4 cm. Entrambi sono ad alta portanza, questo vuol dire che, come confermano anche le recensioni, non si deformano e vi sostengono, anche se il vostro peso è considerevole.
Ha una superficie a onde che offre un piacevole effetto di massaggio su varie zone del corpo. Se soffrite di disturbi muscolari associati a una cattiva postura o a un sonno scomodo, il Baldiflex Emporio Easy 2.0 vi darà il sollievo di cui avete bisogno. Il rivestimento, oltre a essere antiacaro, è ipoallergenico, adatto a tutti i membri della famiglia, anche ai più fragili.
Il Baldiflex Emporio Easy 2.0 è probabilmente uno dei migliori materassi antiacaro economici che troverete in commercio nel 2022. Dovete solo scegliere la taglia giusta e poi avrete la certezza di portarvi a casa un prodotto eccellente.
- Ottimo materasso antiacaro economico e altamente ergonomico
- Spesso 23 cm, strato di17 cm in schiuma d’acqua ad alta portanza
- Strato in schiuma viscoelastica di 4 cm che si adatta alla forma del corpo
- Superficie ondulata per fornire un effetto massaggiante e rigenerante
- Rivestimento antiacaro e ipoallergenico, sicuro per tutta la famiglia
- Rivestimento traspirante, adatto a qualsiasi periodo dell’anno
- Design di alta qualità con maniglie laterali per un facile trasporto
4. Marcapiuma RAINBOW – Effetto massaggio
Spessore: 22 cm
Il materasso antiacaro Marcapiuma RAINBOW è uno dei migliori che potete trovare in commercio se avete problemi di circolazione. Infatti, grazie alla superficie ondulata, scioglie le tensioni del corpo, facilità il flusso sanguigno, aumentando il rilassamento e quindi il riposo.
È spesso 22 cm e ha 5 zone differenziate. L’imbottitura ipoallergenica, in memory foam e in waterfoam, si adatta alla forma del vostro corpo. Può essere utilizzato su entrambi i lati. Il lato bianco, in memory con rigidità 5/10 va bene per tutto l’anno. Il lato arancione in waterfoam (6/10 di rigidità) è adatto al periodo estivo. Entrambi hanno la superficie a onde.
Degno di nota è il rivestimento ipoallergenico in Aloe Vera, antibatterico, antiacaro e anti-fungino. Una cosa che gli utenti hanno apprezzato nelle opinioni è la possibilità di rimuoverlo per lavarlo in lavatrice quando necessario. Il materasso antiacaro Marcapiuma è certificato da Oeko-Tex come un prodotto di qualità e sano per voi e tutta la vostra famiglia.
Il materasso antiacaro Marcapiuma RAINBOW ha un prezzo accessibile, ben rapportato con la sua qualità. All’acquisto, inoltre, godrete di una garanzia di 10 anni: accompagnerà le vostre notti per moltissimi anni.
- Materasso antiacaro anatomico, con doppia superficie massaggiante
- Spesso 22 cm, con 5 zone portanza differenziata per maggior ergonomia
- Lato in memory foam bianco, rigidità 5/10, per tutto l’anno
- Lato waterfoam arancione a 6/10 di rigidità per il periodo estivo
- Rivestimento all’Aloe Vera antiacaro, antibatterico e antifungino
- Rivestimento removibile che può essere messo in lavatrice
- Potrete scegliere la taglia giusta per voi tra le tante disponibili
5. Miasuite i sogni italiani Easy – Miglior materasso antiacaro economico
Spessore: 22 cm
Avete bisogno di un prodotto comodo e dal prezzo contenuto? Allora dovreste considerare l’alternativa Easy offerta da Miasuite i Sogni Italiani: è il materasso antiacaro economico migliore in vendita nel 2022.
L’Easy di Miasuite è stato progettato per coloro che vogliono godere di un sonno piacevole e riposante, in modo da poter affrontare le sfide quotidiane con più energia. È composto da uno strato di schiuma viscoelastica da 4 cm e da uno in waterfoam di 17 cm. La superficie dei due presenta scanalature utili per il passaggio dell’aria.
Si tratta di una combinazione di rigidità media che vi dà alto sostegno e si adatta al vostro corpo e al vostro modo di dormire. È un materasso antiacaro ideale per le persone che devono rimanere a letto per molto tempo, in quanto è un modello ortopedico. Potete usarlo tranquillamente se siete in convalescenza o se avete subito un intervento chirurgico.
Il materasso antiacaro Miasuite i Sogni Italiani è un’occasione ghiotta per il prezzo che ha: anche se costasse il doppio, come dicono le opinioni degli utenti, sarebbe comunque conveniente, sopratutto in relazione alla qualità.
- Materasso antiacaro economico migliore del 2022, spesso 22 cm
- Confortevole ed ergonomico per un sonno riposante, si adatta al corpo
- Doppio strato in memory foam da 4 cm e in waterfoam da 17 cm
- Rigidità media, ortopedico, adatto a persone convalescenti
- Struttura e materiali di qualità, resistenti e durevoli
- Potete scegliere tra le diverse taglie disponibili, dal singolo al King
- Recensioni degli utenti altamente soddisfatte sul rapporto qualità prezzo
Domande Frequenti
Perché dovrei comprare un materasso antiacaro?
Gli acari della polvere sono organismi microscopici che popolano le nostre case in un numero così alto che neppure possiamo immaginare. Proliferano sopratutto nella polvere che si deposita su tendi, tappeti, materassi e tappezzeria in generale e negli ambienti umidi. Ecco perchè i materassi diventano il loro “nido” preferito.
Solitamente un numero contenuto di acari non crea problemi, a meno che non si abbia qualche allergia. Se vengono lasciati proliferare senza controllo possono arrecare problemi di salute gravi, a cominciare dalle allergie o dai pruriti e finendo a gravi insufficienze respiratorie e alla scabbia. Pulire le superfici con il vapore, l’aspirapolvere o esporle alla luce del sole uccide gli acari, ma è ancora meglio acquistare un materasso antiacaro che impedisca a prescindere la loro proliferazione.
Come faccio a scegliere il materasso antiacaro giusto per me?
Per decidere quale sia il migliore per voi tra i materassi antiacaro che vi abbiamo proposto, dovete valutare alcuni fattori, come il formato (singolo, una piazza e mezza, matrimoniale, ecc) e il tipo (anatomico, presidio medico, con doppia superficie invernale o estiva, ecc).
Valutate bene i materiali e scegliete i materassi antiacaro fatti in schiume avanzate, come il memory foam o il waterfoam. Sono materiali ergonomici, anatomici e molto resistenti. Preferite la struttura a celle aperte perchè, permettendo all’aria di passare, fa evaporare l’umidità e quindi priva gli acari del loro ambiente ideale.
Quanto costa un materasso antiacaro?
Il prezzo di un materasso antiacaro è determinato principalmente dal materiale di cui è fatto. I più moderni e avanzati sono fatti in schiume viscoelastiche, che hanno anche la proprietà di essere anatomiche. Il prezzo di questi prodotti parte da 150 euro per i singoli e minimo 300 euro per i materiali. Più le caratteristiche e la qualità generale aumenta, più il prezzo sale, fino ad arrivare a materassi antiacaro da oltre 1000 euro.
Sonni molto più sereni
Eseguire una pulizia regolare della tappezzeria presente in casa, usando il vapore o la luce solare, è un buon modo per impedire agli acari di proliferare. Procurarvi dei supporti che impediscano al loro numero di crescere in modo incontrollato è sicuramente una scelta saggia. Scegliete, tra i migliori materassi antiacaro che vi abbiamo proposto, quello più adatto alle vostre esigenze e, vedrete, dormirete sonni molto più sereni.